Scoppia un acceso litigio tra sorelle: al matrimonio di una l'altra ha indossato un indumento bianco

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

26 Gennaio 2024

Scoppia un acceso litigio tra sorelle: al matrimonio di una l'altra ha indossato un indumento bianco
Advertisement

Il matrimonio è fonte di gioia quanto di accesi dibattiti: non è raro che da un lieto evento possa nascere un conflitto e portare anche a una scissione da parte di due persone prima molto legate. No, non stiamo parlando di marito e moglie e del loro rapporto logoro nel caso in cui questi abbiano deciso di divorziare.

Le "ferite" più gravi sono infatti quelle che ci vengono inflitte da chi ci è più vicino praticamente da sempre, come un nostro familiare con il quale siamo strettamente imparentati. In questa storia il legame tra due sorelle è stato messo duramente alla prova e a far nascere l'aspra diatriba è stato... un indumento bianco.

via Reddit

Advertisement

Il racconto della sorella minore e la sua richiesta di aiuto

Il racconto della sorella minore e la sua richiesta di aiuto

Tracy Truhan/Unsplash

Un detto recita Paese che vai, tradizioni che trovi. Il significato di questa frase è molto semplice: non tutte le culture prevedono e condividono gli stessi pensieri inerenti ad esempio a usi e costumi. Tuttavia, generalmente, è risaputo che non sta bene - è inappropriato - indossare un abito bianco durante un matrimonio.

Infatti tale colore è riservato per antonomasia alla sposa: su tutte le altre donne presenti lei deve essere al centro dell'attenzione circondata come da un'aura di mistico candore. A ogni modo molto spesso vengono delineate (e poi fornite) delle vere e proprie guide per aiutare tutti gli invitati a vestirsi nella maniera più consona: il famoso "dress code".

Anche in questo caso la sposa aveva in mente come sarebbero dovuti "apparire" gli ospiti nel suo giorno speciale: "abbigliamento formale per gli uomini, no abiti bianchi per le donne", recitavano i messaggi di partecipazione alle nozze.

La protagonista di questa vicenda, la sorella minore 27enne della sposa, si è ritrovata con il dito puntato contro dalla consanguinea per quel che ha scelto di indossare quel fatidico giorno...

Advertisement

L'opinione degli utenti Reddit

L'opinione degli utenti Reddit

Freepik

Infatti sua sorella maggiore, 32 anni, si è infuriata con lei dopo aver notato che portava indosso del bianco. "Onestamente non pensavo ci potesse essere nulla di male nel mio look, ho messo una camicia bianca e dei pantaloni neri.", ha dichiarato la sorella più piccola.

"Non ero affatto appariscente, non spiccavo tra nessuna delle altre invitate, di certo non rubavo la scena a mia sorella come mi ha accusata: lei aveva un vestito superbo per l'occasione. A dirla tutta ero vestita in maniera molto più simile agli uomini visto che la maggior parte di loro aveva una camicia bianca e dei pantaloni neri. L'unica differenza è che loro avevano una giacca.", ha aggiunto la ragazza confusa. Così ha chiesto il parere degli utenti del forum: vuole capire se le sua scelta dei vestiti possa effettivamente essere ritenuta inappropriata.

"Non credo che una donna vestita alla stregua di una cameriera (con una semplice camicia e dei pantaloni neri intendo), possa rubare la scena a una sposa vestita di tutto punto. Io credo che tua sorella se la sia presa con te perché hai ignorato le sue indicazioni: bisognava vestirsi in maniera formale e, per una donna, gli abiti che hai indossato non lo erano abbastanza. In parole povere deve esserci rimasta male perché non ti sei messa un bel vestito come ci si aspetta da una ragazza in queste occasioni.", ha scritto un utente. In tantissimi hanno dato credito a questa tesi.

"Avresti potuto metterti almeno un tailleur o uno smoking da donna: camicia e pantaloni è qualcosa che indosserei in un ambiente lavorativo e non a un matrimonio", ha puntualizzato un altro utente. Voi cosa ne pensate riguardo a questa vicenda?

Advertisement