Una delle donne più tatuate al mondo condivide le foto di come appariva 10 anni prima

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Gennaio 2024

Una delle donne più tatuate al mondo condivide le foto di come appariva 10 anni prima
Advertisement

Quella dei tatuaggi è una vera e propria arte che nel corso degli anni è diventata sempre più in voga tra persone di ogni età. Non essendo un'esclusiva soltanto dei giovani, questa tendenza ha spopolato, ma perché? I motivi per cui si decide di fare un tatuaggio sono davvero tanti. Magari è in ricordo di una persona o di un momento speciale della propria vita, oppure si vuole disegnare sul corpo il proprio luogo del cuore, o rappresentare il legame con il proprio partner, o ancora fare un omaggio al proprio artista preferito che sia pittore, musicista, attore e così via. 

La "prassi" è di fare uno o più tatuaggi in punti diversi del proprio corpo, così che possano spiccare per il loro contrato di chiaro-scuro, ma anche per i colori brillanti. C'è chi, invece, decide che non un angolo di pelle si deve più intravedere, ma ogni centimetro dev'essere ricoperto di disegni.

Advertisement

Un'opera che dura da 10 anni

Un'opera che dura da 10 anni

@tattoo_butterfly_flower/Instagram

Tra le persone che la pensano in questo modo e che hanno deciso di fare una scelta radicale rispetto al proprio aspetto c'è Kerstin Tristan. Una donna di 57 anni che nell'ormai lontano 2013 ha deciso di iniziare la creazione di un'opera d'arte corporea. La sua pelle sarebbe stata completamente ricoperta di tatuaggi e nessun lembo sarebbe stato più visibile, fatta eccezione per la faccia.

Condividendo sul web ogni aggiornamento di quest'opera mastodontica, la donna ha deciso, allo scoccare dei 10 anni dal primo tatuaggio, di postare su Instagram anche qualche foto di come appariva in precedenza e, dobbiamo ammetterlo, seppur sempre bella, il cambiamento è stato incredibile.

Advertisement

Un cambiamento radicale

Un cambiamento radicale

@tattoo_butterfly_flower/Instagram

Così, da donna semplice, acqua e sapone e come tante altre, Kerstin si è trasformata in una persona eccentrica e che non passa assolutamente inosservata per strada o sul web. Numerosissimi tatuaggi, farfalle, volti, fiori, collane e tanto altro hanno ricoperto la sua candida pelle, facendone una tela in movimento. 

Del resto i tatuaggi non sono altro che piccole opere d'arte. La cosa che cambia è il "supporto" sul quale vengono creati. E i tatuatori sono dei veri artisti del disegno e del colore che con maestria modificano completamente l'aspetto di una persona.

Prima e dopo a confronto

Prima e dopo a confronto

@tattoo_butterfly_flower/Instagram

Tra la Kerstin del 2013 e quella del 2023 c'è un'enorme differenza. Ma quale delle due versioni ha avuto più successo su internet? 

Per il suo pubblico non c'è molta differenza. Sia prima che dopo si dimostra una donna spettacolare, seducente e interessante. È cambiata di molto, gli utenti non l'hanno negato, ma non hanno scelto tra il prima e il dopo, riuscendo ad apprezzare entrambi e congratulandosi con la donna per la grinta e l'audacia nel decidere, a un'età non proprio giovanissima, di intraprendere un percorso simile.

"Sei semplicemente stupenda" - ha commentato una persona.

Quanto ha investito per simile impresa?

Quanto ha investito per simile impresa?

@tattoo_butterfly_flower/Instagram

Bellezza a parte, Kerstin non ha solo investito tanto tempo per avere un corpo del genere, ma anche tanto denaro. La spesa complessiva per riuscire a disegnare tutto il suo corpo e a modificarsi completamente è arrivata a 25.000 sterline. Una cifra considerevole che, guardando le sue foto, sembra proprio l'abbia resa ancora più felice di com'era.

A te quale versione di Kerstin piace di più: prima o dopo?

Advertisement