Madre caccia di casa la figlia 17enne incinta: "mi dispiace, ma ho altri programmi per la pensione"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

02 Gennaio 2024

Madre caccia di casa la figlia 17enne incinta: "mi dispiace, ma ho altri programmi per la pensione"
Advertisement

Mamma e figlia possono essere le migliori amiche per la vita, oppure eterne rivali. Fermo restando che una madre avrà sempre a cuore la sua prole bisogna considerare alcuni contesti: alle volte ci sono situazioni capaci di passare ogni limite e per questo non da tutti ammesse, digeribili per così dire.

Come nella vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi: una donna matura ha infatti deciso di prendere una ferma posizione contro la figlia adolescente e non intende scendere a compromessi per aiutarla.

Advertisement

La storia che ha portato all'inevitabile litigio

La storia che ha portato all'inevitabile litigio

Dragana_Gordic/Freepik

La donna in questione ha scritto su un forum online chiedendo agli utenti dello stesso se il suo categorico e irremovibile pensiero non sia troppo duro nei confronti di sua di sua figlia. Questi i fatti.

"Io sono una donna di una certa età, da poco in pensione, e ho un grosso problema con mia figlia: lei è rimasta incinta a soli 17 anni e ora si aspetta che io e suo padre le diamo una mano con il bambino che darà alla luce tra qualche mese, ma io ho altri programmi", racconta la madre della ragazzina.

"Mio marito andrà in pensione tra 11 mesi e sì, stiamo facendo il conto alla rovescia perché non vediamo l'ora di essere liberi tutti e due", ha aggiunto.

Però tutto sembrava destinato a cambiare alla notizia della gravidanza dell'adolescente. Tuttavia la donna ha ammesso di non aver alcuna intenzione di cambiare i suoi programmi e ritiene che farlo sarebbe un'ingiustizia bella e buona: è già stata una mamma e ora non vuole che godersi i suoi anni da pensionata come meglio desidera. Ma la figlia, assolutamente convinta di tenere il bimbo, è rimasta molto delusa dal genitore...

Advertisement

La reazione degli utenti

La reazione degli utenti

gpointstudio/Freepik - Not the actual photo

"Troverò un lavoro!", le aveva esclamato la giovanissima alla domanda come farai a occuparti di una creatura alla tua età. "E chi si occuperà del bambino mentre starai lavorando allora?", aveva infine detto la donna mettendo alle strette la figlia.

Naturalmente la ragazza aveva risposto che si aspettava un aiuto da parte loro, i suoi genitori, a tal riguardo. Così quando la ragazza ha scoperto che la madre non aveva alcuna intenzione di fare da balia a suo nipote è rimasta sorpresa quanto amareggiata e frustrata. Ora la donna si chiede se è nel torto ad aver detto alla figlia di avere tempo fino a prima della nascita del bambino per trovare un lavoro e, a seguire, una nuova sistemazione.

Il marito è in seria difficoltà e non vorrebbe mandar via la figlia, ma la moglie ha rivelato di star cercando il suo appoggio: "non è giusto nei confronti di tutti e due", ha dichiarato.

Gli internauti hanno avuto pareri contrastanti in merito a questa delicata vicenda: "credo sia nel pieno diritto di tua figlia scegliere se tenere il bambino o no", ha scritto qualcuno, "capisco quanto sia delicata la questione, ma se la ragazza è abbastanza matura da poter diventare madre dovrebbe esserlo anche per capire di non poter dare per scontato l'aiuto dei suoi genitori", ha commentato un altro. In molti hanno poi fatto presente quanto sarà difficile per la 17enne trovare un lavoro abbastanza ben pagato e compatibile con le esigenze di una neo mamma... Tu cosa ne pensi?

Advertisement