Gli rubano il detersivo per fare il bucato: la vendetta escogitata dal ragazzo è esemplare

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

04 Dicembre 2023

Gli rubano il detersivo per fare il bucato: la vendetta escogitata dal ragazzo è esemplare
Advertisement

Quando si frequenta l'università, o per la precisione il college, non mancano momenti di puro divertimento da condividere con amici e coinquilini. Tuttavia possono verificarsi non pochi episodi spiacevoli durante questi anni, molti dei quali sono legati ad alcune dinamiche di convivenza...

Esattamente come nella storia che vi stiamo per raccontare: un grande edificio universitario è stato lo scenario dove si è svolta un'originale vendetta per un torto subito. Vediamo insieme cos'è successo e chi l'ha spuntata alla fine.

Advertisement

La storia del ragazzo

La storia del ragazzo

Freepik

A raccontare l'intero episodio il protagonista dello stesso: si è rivolto a un noto forum per raccontare l'esilarante aneddoto. Nella sua università, un college, si pernottava all'interno della struttura e dunque la vita universitaria si svolgeva dalla mattina alla sera praticamente interamente all'interno di questa.

Un centinaio di studenti erano quindi suddivisi sui tre piani dell'università e ciascun piano metteva a disposizione tre lavatrici e tre asciugatrici per i ragazzi. Il nostro protagonista svolgeva regolarmente il bucato come tutti gli altri, ma si era presto accorto di una stranezza: il detersivo che usava per lavare i suoi panni finiva più rapidamente di quanto avrebbe dovuto. C'era solo una spiegazione.

Qualcuno prendeva il suo detergente di nascosto, letteralmente lo rubava, e lo utilizzava per lavare i propri panni. E non è tutto: come se non bastasse quell'individuo misterioso era solito avere un altro comportamento assai maleducato e proprio quest'ultimo atteggiamento aveva definitivamente fatto perdere la pazienza al ragazzo.

Advertisement

La vendetta escogitata dallo studente

La vendetta escogitata dallo studente

Boeng Wengka Bor Shum/Wikimedia Commons - CC BY-SA 4.0

Chiunque fosse a prendere il suo detersivo, riposto per comodità negli armadietti adiacenti agli elettrodomestici, era anche solito tirar fuori i vestiti del nostro protagonista e gettarli a terra per riporci i suoi! 

Tutto questo era inaccettabile e il ragazzo voleva assolutamente fare qualcosa per scoprire chi si stava comportando in quella maniera tanto incivile. Ma c'era un problema: essendo molto indaffarato con le lezioni da seguire non aveva molto tempo libero e di certo non ne aveva da perdere per cercare il responsabile di tali azioni. Poi l'idea geniale.

Aveva deciso come agire e presto detto era entrato in azione: era andato a comperare al supermercato più vicino della candeggina, la più forte che aveva trovato, e inoltre aveva acquistato una nuova tanica del solito detergente che usava per fare il bucato. A questo punto aveva svuotato metà del prodotto per pulire e lo aveva sostituito versandoci dentro la candeggina! Non gli restava dunque che attendere. Non ha dovuto aspettare molto.

Nella successiva riunione "del piano", dove si discutevano eventuali problematiche, si era presentato un ragazzo i cui vestiti erano tutti rovinati, sbiancati dalla candeggina e dunque "segnati" per sempre. Non appena l'individuo aveva fatto presente, con disappunto, quello che gli era successo e aveva cominciato a pretendere un rimborso per il danno arrecatogli tutti i presenti erano scoppiati a ridere: era chiaro essere lui il ladro del detersivo e gli studenti non avevano esitato a farglielo presente ridendo di lui: a quanto pare era solito "prendere in prestito" il detergente di anche altra gente e ora ne stava pagando le conseguenze!

Advertisement