"Mio marito non mi coinvolge mai nelle uscite con gli amici e la cosa mi fa stare molto male"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Dicembre 2023

"Mio marito non mi coinvolge mai nelle uscite con gli amici e la cosa mi fa stare molto male"
Advertisement

Essere in coppia, andare d'accordo e condividere le cose è stupendo. Ci sono partner che non si dividono mai e hanno il piacere di fare qualsiasi esperienza insieme, altre che sono desiderose anche di momenti privati e in solitaria e altre ancora che, come la coppia di cui vogliamo parlarvi, non riescono forse a gestire bene gli impegni, favorendo il malcontento di uno dei due membri. 

Qualunque sia la scelta che si fa, è sempre bene discuterne, confrontarsi e arrivare a una conclusione insieme, in modo tale da non lasciare con l'amaro in bocca l'altro. Escluderlo, ad esempio, da alcuni eventi, pur avendo capito che vorrebbe tanto partecipare, non fa altro che aumentare il disappunto e innescare incomprensione. Ma vi spieghiamo meglio cos'è accaduto in questo caso.

Advertisement

Da dove si è generato tutto

Da dove si è generato tutto

Pexels - Not the actual photo

In un post condiviso sul web, una moglie e mamma ha voluto parlare della situazione che la metteva in agitazione e del comportamento del marito nei suoi confronti. Tutto si è generato dalla nascita dei figli. Prima di quel momento la coppia faceva tutto insieme e frequentavano le stesse persone, partecipando a serate in compagnia. L'arrivo dei piccoli, però, ha destabilizzato questa consuetudine, portando la donna a rinunciare a qualche uscita, mentre il marito continuava a frequentare gli amici. Nulla di strano: erano entrambi concordi e non c'erano recriminazioni da parte della mamma. Almeno finché le cose non sono cambiate.

"Quando i bimbi erano piccoli era un po' complicato trovare una babysitter per la sera - ha scritto nel post - poi col passare del tempo le cose sono cambiate, abbiamo due ragazze che ci aiutano e io potrei essere più libera per partecipare alle serate, ma non vengo più invitata. Gli amici che frequenta mio marito sono comuni, sono stati al nostro matrimonio e li conosco bene - ha proseguito - ma mentre prima venivo coinvolta, ora non succede più".

Advertisement

Un grande dispiacere...

Un grande dispiacere...

Pixabay - Not the actual photo

A quanto pare lei ha provato a far presente al marito la voglia di partecipare a qualche weekend fuori, magari non a tutti, e di uscire di più, ma sembra che l'uomo non abbia colto. 

"La cosa che mi dispiace di più - ha raccontato ancora - non è tanto non uscire o non essere coinvolta, ma il fatto che le altre mogli lo siano. Se fossero state uscite tra soli uomini, vecchi amici che si rivedono di tanto in tanto, non avrei avuto nulla da ridire, ma le altre compagne partecipano, non capisco perché mio marito non mi coinvolga più. Ne soffro, ma non so se sono io ad essere esagerata". 

Un dubbio lecito, se vogliamo, per cui la donna ha deciso di rivolgersi al web. Le occasioni durante le quali veniva esclusa erano davvero tante, ma non riusciva a comprenderne i reali motivi, soprattutto dopo tanti "appelli" fatti verso il compagno. Più volte, parlando degli impegni futuri e delle serate fuori, aveva fatto presente che avrebbe potuto prendere parte anche lei, ma l'uomo non sembrava cogliere o forse non voleva: perché? Ecco che ha deciso di rivolgersi agli utenti e chiedere consiglio.

Il consiglio delle persone

Il consiglio delle persone

Pexels - Not the actual photo

Le persone che hanno letto il post e deciso di lasciare un commento, oltre a considerare la faccenda difficile da affrontare e anche molto triste, hanno consigliato di fare una sola cosa: essere diretta e chiedere apertamente il motivo per cui il marito non la voleva con sé durante queste serate. Una ragione doveva pur esserci, e nella speranza che fosse una cosa di poco conto, era sicuramente meglio accertarsi che non ci fosse altro. 

La donna non era in una buona situazione ed era comprensibile il suo stato d'animo triste e "sconfitto", ma l'unico modo, oltre a far presente la voglia e la necessità di uscire, era parlare direttamente con il marito per sapere cosa lo spingeva a non farla partecipare, mentre altre mogli potevano tranquillamente aggregarsi. Altrimenti, avrebbe sempre potuto approfittare della sua assenza per organizzare delle serate con le sue amiche e trascorrere momenti in totale relax e divertendosi.

Tu sei d'accordo con il consiglio che le hanno dato o avresti qualche altro suggerimento per la donna?

Advertisement