Trasforma il suo giardino arido e brullo in un prato meraviglioso
Prendersi cura della propria casa non sta a significare solamente riordinarne e mantenerne l'interno: chi ha la fortuna di poter contare su uno spazio verde sa bene che c'è bisogno di dedicarsi anche a quest'ultimo. D'altronde a nessuno piace avere a che fare con erbacce incolte e piante malate. Ma cosa fare se non si ha una vera passione per il green e se non si ha intenzione di impiegare tempo e denaro per il proprio giardino?
Un utente ha mostrato la soluzione al popolo degli internauti lasciandolo di stucco e ricevendo complimenti di approvazione da parte di tutti loro.
Il giardino incolto prima dell'idea dell'utente
happydandylion/Reddit
L'uomo in questione ha mostrato i suoi sorprendenti risultati pubblicando alcuni scatti del suo giardino "prima" e "dopo" l'intervento da lui effettuato su un noto forum. Lo conosciamo solamente con il suo nome utente: "happydandylion" e il suo racconto comincia mostrando a tutti gli utenti la vista del prato appena fuori la dimora.
Il panorama esterno appare spoglio e desolato, i colori quasi monocromatici: abbiamo la presenza solamente di un paio di sfumature del verde e il marrone della terra brulla, le poco piantine presenti non crescono rigogliose e la maggior parte del terreno non sembra nemmeno fertile... così l'individuo ha avuto un'idea brillante.
Il segreto della trasformazione del giardino
happydandylion/Reddit
Ha cominciato a piantare ovunque piante autoctone, ovverosia una tipologia di piante che ben si prestano al clima e al terreno di una zona: parliamo di piante natie di un determinato luogo.
"Ho sostituito la vecchia flora con fiori selvatici autoctoni locali", ha dichiarato e i risultati li potete valutare con i vostri occhi!
I vantaggi delle piante autoctone
happydandylion/Reddit
"Avevo bisogno di coltivare piante in grado di abbellire il mio prato, ma che non avessero bisogno di alcuna cura e così ho pensato ad alcune specie locali", ha scritto l'uomo.
Ed effettivamente è proprio così: le piante autoctone, essendo originarie del luogo stesso dove vivono, si adattano perfettamente all'ambiente e non occorre neppure annaffiarle poiché si "accontentano" dell'acqua prelevata dalle precipitazioni.
Non per questo si ha a che fare con piantine simili a erbacce: bei fiori colorati sono infatti possibili da avere a seconda della zona dove si vive!
Una vista rinnovata tutta da godere
happydandylion/Reddit
Così ora l'utente happydandylion può godere di una vista mozzafiato insieme ai suoi animali domestici: la sua casa è passata da essere circondate da terreno brullo e spoglio a l'essere ricca di piante e fiori dai colori variopinti, ma anche un poco "selvaggi".
Inoltre ha dato vita a un piccolo ecosistema dove gli insetti impollinatori possono darsi da fare! Questa distesa di margherite è uno spettacolo meraviglioso nonché la prova che il duro lavoro ripaga sempre, in tutti i... campi.