Ragazza rimane indignata dopo il trattamento ricevuto: "sono stata licenziata ingiustamente"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Ottobre 2023

Ragazza rimane indignata dopo il trattamento ricevuto: "sono stata licenziata ingiustamente"
Advertisement

Amore, amicizia e lavoro sono temi "caldi" e decisamente importanti nella vita delle persone: difficile riuscire a stare davvero bene senza la presenza di una di queste sfere sociali. Tuttavia è già difficile far coesistere nella vita di tutti i giorni impegni lavorativi e rapporti personali, ma cosa succede quando si mischiano insieme e ci si ritrova a essere amici o fidanzati con il proprio capo ad esempio? 

Beh, nulla è dato per certo ovviamente e ciascuna storia è a se, ma nella storia di oggi possiamo vedere uno dei possibili scenari.

via Reddit

Advertisement

Una vicenda dal sapore amaro

Una vicenda dal sapore amaro

yanalya/Freepik - Not the actual photo

A scrivere un'impiegata di un negozio di caramelle, anzi un'ex impiegata poiché la ragazza in questione di 22 anni è stata licenziata: così ha deciso di raccontare la sua particolare storia su un forum online in cerca di risposte e per sfogarsi.

Essere licenziati non fa mai piacere: in qualche modo è come se ci venisse comunicato di non essere all'altezza di uno o più compiti e questo è solamente uno degli aspetti emotivi da considerare, per non parlare delle conseguenze in termini economici che questo può comportare. Ma cominciamo dall'inizio.

La ragazza in questione - la quale ha preferito rimanere anonima - ha raccontato di essere laureata in psicologia e di aver accettato un lavoro molto distante dalla sua qualifica solamente per fare un favore a una sua cara amica. Così ha cominciato a lavorare nel suo negozio di dolciumi poiché quasi implorata da quella che presto sarebbe diventata il suo capo.

Nel giro di un mese un evento ha portato al suo licenziamento: la ragazza si è protratta nelle sua mansioni fino a tarda notte e quando l'amica/capo è venuta a saperlo l'ha licenziata in tronco dicendole che quell'episodio rappresentava un grave problema di sicurezza sia per la sua persona e per il suo negozio... e non è tutto!

Advertisement

L'opinione degli utenti

L'opinione degli utenti

Zeynep M./Pexels

La donna le ha anche parlato lasciando intendere che aveva la necessità di potersi davvero fidare di chi gestiva i suoi soldi e la sua merce dandole di fatto dell'irresponsabile e della lavativa... tuttavia la ragazza si è giustificata rivelando di aver fatto tardi solamente perché costretta a rifare un ordine che doveva essere spedito la mattina presto, per altro le ci era voluto tanto poiché il suo collega aveva mal confezionato tutte le scatole di cioccolatini obbligandola a rifare l'intero ordine.

Come se non bastasse era già rimasta altre volte da sola in negozio e fino a tardi: la sua amica spesso se ne andava per uscire con il fidanzato lasciando a lei tutti i compiti inerenti la chiusura. "Ci sono comunque rimasta male, me ne sarei andata in ogni caso visto che non mi sentivo apprezzata (non mi ha mai nemmeno ringraziato per l'aiuto) e più di una volta è stata prepotente nei miei confronti. Però detesto il fatto di essere stata licenziata, di averle dato questa soddisfazione.", ha confessato la giovane che ha aggiunto di aver tagliato i ponti con quella persona in seguito a quanto avvenuto.

Così molti utenti si sono fatti avanti per dire la loro: "non ti ha licenziato per quello che hai fatto, ci deve essere stato certamente qualcosa di personale dietro: tutto ciò non ha alcun senso", ha scritto qualcuno,"c'è un motivo se gente del genere finisce con il rimanere senza personale!", "forse si è scordata di essere stata lei ad averti supplicato di aiutarla con il suo negozio, ma più probabilmente aveva solamente bisogno di una persona da sfruttare per uscire con il suo fidanzato.", Ha esclamato un altro utente. Tu cosa ne pensi? 

Advertisement