Come tieni la penna tra le mani mentre scrivi? La posizione potrebbe rivelare dettagli sulla tua personalità

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Agosto 2023

Come tieni la penna tra le mani mentre scrivi? La posizione potrebbe rivelare dettagli sulla tua personalità
Advertisement

A volte non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma ci sono gesti che compiamo ogni giorno che rivelano molto sul nostro modo di essere. Come ci tocchiamo i capelli, in che posizione siamo soliti mettere le braccia mentre ascoltiamo qualcuno, se giochiamo o meno con qualche oggetto mentre siamo concentrati. Insomma, esistono innumerevoli azioni che facciamo inconsapevolmente, ma che ci contraddistinguono. 

Per esempio: come teniamo la penna o la matita mentre scriviamo? Diciamo la verità, mai avremmo pensato che addirittura questo potesse dare qualche indizio su di noi e invece è proprio così. Guardate, allora, l'immagine da cui parte il test della personalità e scegliete quella che pensate sia la vostra, poi, indagate.

Advertisement

Quiz di personalità: come tieni la penna tra le mani mentre scrivi?

Quiz di personalità: come tieni la penna tra le mani mentre scrivi?

I giochi come questo test della personalità hanno la simpatica caratteristica di divertirci, provando a svelare qualcosa di noi. Non c'è fondamento scientifico dietro a tutto ciò, ma dobbiamo ammettere che è molto goliardico ritrovarsi o meno nelle descrizioni. Mettiamoci in gioco, dunque, e vediamo se qualche dettaglio di quelli che stiamo per rivelare, fa realmente parte di noi. Potreste anche decidere di condividere il momento, in modo da chiedere agli altri - o da dirgli - se la risposta è esatta rispetto al vostro carattere. 

Guardate prima di tutto l'immagine e scegliete tra la posizione numero 1, 2 o 3. 

Advertisement

Posizione 1

Posizione 1

Pexels

Come posizioni mano e penna mentre scrivi? Se la tua risposta corrisponde al numero 1, allora ti diciamo che sei una persona riflessiva e per niente impulsiva. Certo, il tuo intuito sbaglia difficilmente, ma non prendi mai una decisione senza aver pensato bene a tutte le variabili e alle conseguenze.

Chi sta accanto a te è molto fortunato perché sa di potersi fidare ciecamente. 

Posizione 2

Posizione 2

Pexels

La tua posizione, invece, è la numero 2. Curioso di conoscere qualche dettaglio in più sul tuo carattere? Bene, chi scrive in questo modo ha una vera indole da leader. Sa destreggiarsi in situazioni difficili e, anche sotto forte pressione, sa come venir fuori dalle difficoltà, mantenendo sempre la calma. 

Gestire un gruppo è ciò che da per te e sei assolutamente portato per guidare gli altri. Il tuo pensiero critico riesce ad avere la meglio anche quando il caos regna intorno a te. Complimenti!

Posizione 3

Posizione 3

Pexels

E se non è la 1, nemmeno la 2, ma è la posizione numero tre, allora vuol dire che sei una persona molto ragionevole. Agire d'istinto non fa per te, e devi valutare i pro e i contro di ogni cosa prima di capire come muoverti. Questo non vuol dire che perdi tempo: la tua capacità di ragionare in modo lucido ma veloce, ti sostiene nel risolvere in poco anche il problema più grande. 

Sei riuscito a trovare la posizione corrispondente alla tua? Qualche dettaglio di te che non conoscevi è venuto fuori? Facci sapere!

Advertisement