Uomo litiga animatamente con la fidanzata: non vuole che lei insegni il polacco alla loro bimba

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Agosto 2023

Uomo litiga animatamente con la fidanzata: non vuole che lei insegni il polacco alla loro bimba
Advertisement

In una coppia il litigio è inevitabile o perlomeno così può sembrare. Uno scambio di opinioni, un confronto è indispensabile per la crescita di una relazione, ma talvolta si finisce appunto con il litigare.

Lo scontro nasce spesso da incomprensioni o da una mancanza di comunicazione. Ma non in questo caso: l'uomo di questa storia aveva ben esposto le sue preferenze alla fidanzata. Lei ha però deliberatamente ignorato le sue parole, ma non a cuor leggero: dietro la sua decisione c'è una profonda e radicata motivazione. Cosa fare quando si deve scegliere tra due "pezzi del proprio cuore"? Scopriamo insieme che cosa è successo.

via Reddit

Advertisement
Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

L'intera vicenda è stata raccontata dalla ragazza e fidanzata in questione: è andata su un noto forum online in cerca di consigli e per sapere se avesse agito nella migliore delle maniere o meno. 

Questa la situazione: lei, 21 anni, ha una relazione con il suo ragazzo, 26 anni, e hanno una bambina di 13 mesi. I due stanno insieme da circa 3 anni e il loro rapporto è stabile e felice. A causare un certo attrito tra di loro una discussione in particolare: la mamma della piccola vuole insegnarle la sua lingua madre, il polacco. 

Tuttavia il fidanzato le ha chiesto più di una volta di non farlo. Così quando l'ha "colta" nuovamente ad insegnarle qualche parola in quella lingua straniera è andato su tutte le furie: le aveva già spiegato come mai non fosse favorevole.

Advertisement
Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

"È una lingua poco parlata, fargliela apprendere non le sarebbe utile in alcun modo e in più mi dà fastidio l'idea che voi due possiate parlare tra di voi senza che io possa capire nulla di quello che dite: mi sentirei escluso, sarebbe frustrante", le aveva detto mentre affrontavo la questione. Lei aveva convenuto che la sua prima lingua parlata non fosse tanto diffusa come lo spagnolo o il francese ad esempio, ma aveva continuato di nascosto a portare avanti il suo intento.

Quando era stata "scoperta" era inevitabilmente riemerso il discorso riaccendo gli animi della coppia. La giovane donna dichiara ora di sentirsi molto in colpa per i suoi modi di fare... per lei è però importante che la figlia conosca una parte della sua cultura natia e ha anche confessato di sentirsi ferita dalle parole del compagno.

"Il fatto che non gli importi nulla della mia lingua mi intristisce molto, non si è mai interessato a questo aspetto anche se gli ho fatto capire che avrei molto apprezzato se lo avesse fatto", scrive la fidanzata dopo aver raccontato tutti i fatti. Alla luce di questi eventi chi pensate che abbia ragione?

Advertisement