Il sogno diventa realtà: nasce un canale TV che trasmette solo film di Natale 24 ore su 24

di Alberto Ragazzini

10 Ottobre 2018

Il sogno diventa realtà: nasce un canale TV che trasmette solo film di Natale 24 ore su 24
Advertisement

Il clima natalizio è qualcosa di ineguagliabile, le città e le strade sono pervase da un'atmosfera quasi surreale. Il modo migliore di concludere al meglio le serate in questo periodo è gustarsi un grande classico della cinematografia natalizia insieme alla propria famiglia. Purtroppo non sempre le reti televisive vengono incontro a questa nostra "necessità" e trasmettono programmi televisivi o film che proprio non c'entrano nulla. Per fortuna è nato un nuovo canale televisivo che sembra possa soddisfare il nostro "fabbisogno" natalizio con largo anticipo. 

Advertisement
s_herman/Flickr

s_herman/Flickr

Se siete stufi di aspettare dicembre per iniziare a festeggiare il Natale e volete essere circondati dalla magia natalizia già da oggi, i vostri sogni potrebbero essere diventati finalmente realtà!

Dal 24 settembre è in onda un particolare canale TV inglese che dedica tutte le ore e tutti giorni della settimana a una programmazione natalizia! Fino al 1 gennaio 2019 saranno infatti trasmessi solamente film di Natale tra cui grandi i grandi classici del genere. Sarà possibile vedere in rapida successione tutti quanti i film che hanno fatto la storia della cinematografia natalizia come "Il Grinch" o "Mamma ho perso l'aereo" oppure altri film meno conosciuti ma ugualmente con un'atmosfera affascinante.

Advertisement
Il Grinch/Universal Pictures

Il Grinch/Universal Pictures

Purtroppo il canale TV True Christmas per il momento è disponibile soltanto per i residenti nel Regno Unito sulle emittenti Freesat 302, Sky 319, Freeview 62 e Virgin 424. Speriamo che al più presto sia disponibile una piattaforma streaming per permettere la visione nel resto del mondo oppure che possa arrivare direttamente nelle nostre TV. Nel frattempo potete vedere la programmazione prevista sulla guida TV di True TV per farvi un'idea sul canale. 

Ovviamente il mondo dei social è impazzito e si è diviso alla notizia tra chi non aspettava altro che un canale del genere e chi invece pensa che sia sbagliato iniziare a festeggiare il Natale con largo anticipo rispetto al solito. Voi cosa ne pensate? Non vedete l'ora che True Christmas arrivi anche nel vostro paese?

Advertisement