Ecco perché fare il guardiano di cuccioli di panda è il lavoro più bello del mondo

di Alberto Ragazzini

13 Settembre 2018

Ecco perché fare il guardiano di cuccioli di panda è il lavoro più bello del mondo
Advertisement

Esistono lavori più invidiati di altri, per la paga, per l'orario e altri invece per le attività svolte. Tra questi c'è sicuramente il "guardiano dei panda", una figura prestigiosa all'interno dei giardini zoologici, che soltanto in pochi possono ambire. Si deve badare a molteplici aspetti della vita di questo animale, si deve dar loro da mangiare seguendo una dieta rigorosa fatta di bambù, si deve ripulire la recinzione e quando necessario, si devono coccolare il più possibile! Sembra perfetto, il lavoro che tutti quanto sognano, attenzione però perché in realtà si nascondono delle insidie...

Advertisement
ABC.es/Facebook

ABC.es/Facebook

Fare il guardiano dei panda è sicuramente un lavoro molto impegnativo. Oltre a quello previsto dal contratto come la pulizia della recinzione, la distribuzione continua e illimitata di bambù e coccole, si deve pure stare attenti agli attacchi a sorpresa che questi animali tendono a fare. Non si tratta però di niente di pericoloso, quindi niente paura, stiamo parlando dei teneri abbracci che i piccoli di panda cercano di dare ai guardiani ogni qual volta entrano nella loro recinzione.

È risaputo come questo animale sia un concentrato di tenerezza e l'esemplare protagonista di questo video, che ha fatto il boom di visualizzazioni sul web, non si risparmia di certo!

Advertisement
ABC.es/Facebook

ABC.es/Facebook

In questo video si vede come il piccolo panda, continui a "infastidire" il guardiano occupato a ripulire il disastro evidentemente da lui combinato. L'animale non molla un secondo l'uomo e ogni occasione è buona per aggrapparsi e a abbracciargli una gamba. Ovviamente l'uomo è preso dai suoi impegni e non sembra dare troppe attenzioni al tenero animale che continua ugualmente a ricoprirlo di abbracci.

Molti esemplari di panda sono salvaguardati in parchi come il Chengdu Research Reserve, in Cina, luogo dove si trova il nostro protagonista. Di seguito potete trovare il video che ha divertito ed emozionato migliaia di persone!

Advertisement