Sopracciglia perfette? Ecco come individuare la forma ideale con una forchetta - GuardaCheVideo.it
x
Sopracciglia perfette? Ecco come individuare…
È stato salvato dal macello ed inizia una nuova vita con la sua prima passeggiata sull'erba A meno di 2 anni prende in mano il cellulare: ciò che sta per fare vi farà ridere

Sopracciglia perfette? Ecco come individuare la forma ideale con una forchetta

05 Luglio 2016 • di Claudia Melucci
16.439
Advertisement

Le sopracciglia sono un importante elemento del viso, determinano l'espressioni facciale e conferiscono una piacevole simmetria, se vengono curate. La forma delle sopracciglia cambia ciclicamente passando dalle sopracciglia arcuate, di moda negli anni '60, a quelle folte, tipiche degli anni '80. Ma a prescindere dallo stile in voga, richiedono di essere curate, togliendo i peli in eccesso e adattandole alla forma del viso.

Il video che vi proponiamo è una guida per ottenere ciglia perfette con semplici trucchi, che non richiedono l'acquisto di prodotti dedicati esclusivamente alle sopracciglia.

Curate le sopracciglia, noterete la differenza nel vostro viso!

via: Youtube

1. Per truccare le sopracciglia non usate uno specchio piccolo, ma sceglietene uno più grande che renda visibile l'intero volto: non scordate che le sopracciglia devono stare bene con tutte le altre parti del viso!

2. Per individuare la forma ad arco perfetta per le vostre sopracciglia, aiutatevi con una forchetta.

Poggiate il manico sul lato del naso, in corrispondenza della narice, e segnate con una linea leggera il punto in cui incontra la sopracciglia: i punti oltre quella linea, dovranno essere tolti. Il vertice dell'arco della sopracciglia si individua tenendo sempre il manico adiacente al naso, e facendolo passare in modo tangente al bordo esterno dell'iride. 

L'ultimo punto da segnare è quello in cui la sopracciglia deve terminare: per capire dove si trova, fate passare il manico della forchetta per l'angolo esterno dell'occhio. Tracciate una linea, dove incontra o primi peli.

Unite i tre punti individuati aiutandovi con lo spazio tra i denti della forchetta, e con una pinzetta togliete tutti i peli che si trovano esternamente alla sagoma tracciata.

Advertisement

3. Applicate del fondotinta con un pennellino, tutto intorno alla sopracciglia per nascondere eventuali imperfezioni e farne risaltare la forma.

4. Per dare l'effetto di uno sguardo più ampio, applicate un ombretto chiaro subito dopo l'arco della sopracciglia, andando verso l'esterno del volto.

5. Se avete sopracciglia poco folte, riempite gli spazi vuoti con un ombretto: esistono anche dei prodotti dedicati alle sopracciglia, ma l'effetto è lo stesso!

6. Con una pinzetta, eliminate tutti peli che scendono dalla sagoma che avete individuato, o che si trovano al di fuori.

Ricordatevi di usare sempre uno specchio che rifletta il volto per intero!

7. Per mantenere le sopracciglia in ordine tutta la giornata, e per fissare eventuali prodotti che andrete ad usare, spruzzate della lacca per capelli su un pennellino, e spazzolate le sopracciglia seguendo l'inclinazione naturale dei peli.

8. Per avere sopracciglia perfettamente delineate usate un rasoio per viso: passatelo nello spazio tra le sopracciglia e ai bordi esterni per togliere tutta la peluria presente.

9. Non dimenticate di mantenere un aspetto naturale: non annerite le sopracciglia completamente ma lasciate una sfumatura più chiara, che si può accentuare con un gel per sopracciglia.

10. Sapete che l'olio di ricino è ideale per la cura delle ciglia e sopracciglia? Per averle più folte e resistenti, applicatelo con un pennellino ogni notte.

Seguite questi trucchi per avere delle sopracciglia perfette... E un viso decisamente più curato!

Non perdetevi il video per conoscere tutti i dettagli di questi utilissimi consigli!

Tags: TrucchiGuideMake Up
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie