Come liberarsi facilmente delle mosche usando un sacchetto e alcune monete - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Come liberarsi facilmente delle mosche…
I suoi amici lo prendono in giro, ma il padre lo aiuterà in modo intelligente e delicato Vedendo una bimba sola molti passanti si offrono di aiutarla, ma se i suoi abiti sono diversi... cambia tutto

Come liberarsi facilmente delle mosche usando un sacchetto e alcune monete

31.093
Advertisement

Le mosche trascorrono la maggior parte del tempo ronzando attorno alla spazzatura, a resti animali ed altri punti ricchi di batteri: se entrano in casa e si poggiano sul cibo, o su oggetti che entrano in contatto con l'uomo, possono essere veicolo di trasmissione di molte malattie, per questo è bene tenerle lontane. 

Quello che vi mostriamo oggi è un trucco per allontanare le mosche, in maniera del tutto naturale, senza usare prodotti chimici o dispositivi che le uccidano. L'effetto repellente si basa sulla biologia di questi piccoli esseri, in particolare sul funzionamento dei loro occhi. 

I ristoratori messicani sono soliti appendere un sacchetto pieno di acqua, con delle monete all'interno, per allontanare le mosche.

immagine: instructables.com

Per realizzare questa efficiente trovata, procuratevi un sacchetto di plastica trasparente, delle monete (sono ottimi i centesimi), succo di limone e sale. 

Versate tutto all'interno della bustina e riempitela con l'acqua: assicuratevi che possa sostenere il peso dell'acqua senza rompersi! 

Ma qual è il principio su cui si basa? E a cosa servono in particolare tutti i componenti?

Gli entomologi affermano che le mosche usano la luce solare per orientarsi: quando i loro occhi sperimentano l'effetto della luce rifratta, ne rimangono confuse e volano via.

immagine: instructables.com

La rifrazione avviene quando un oggetto opaco o lucido, come può essere un bicchiere d'acqua o una busta piena d'acqua, altera il corso e la velocità della luce: i raggi normalmente viaggiano su una linea retta, ma quando colpiscono qualcosa del genere si piegano.

La rifrazione provoca numerose illusioni ottiche, come i miraggi ad esempio! 

Advertisement

La testa della mosca è occupata per la gran parte da due grandi occhi complessi: infatti si può dire che ognuno sia costituito da 3000 occhi più piccoli.

immagine: Wikipedia

Ogni occhio non può focalizzarsi su un oggetto in particolare, ma contribuisce alla visione completa del mondo circostante, proprio come se fossero i pixel di uno schermo più grande.

Alcuni inseriscono all'interno della busta delle monetine, per confondere ancor di più le mosche.

Il succo di limone e il sale, aggiunti all'acqua, servono a rendere più luminose le monete, e a mantenerle tali nel tempo.

immagine: musely.com
Advertisement

Un semplice trucco che potrà risolvere in maniera definitiva il problema delle mosche in casa! Appendete il sacchetto fuori la porta, e vi accorgerete della differenza!

immagine: hoax-slayer.com

Bufala o verità? I biologi hanno dato una motivazione scientifica per cui questo trucco potrebbe funzionare, ma vogliamo conoscere da voi l'esito, dopo averlo provato! Teneteci informati :-)

Ecco un semplice video in cui è mostrata la realizzazione del sacchetto.

Tags: TrucchiUtiliIdee

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie