5 importanti trucchi di sicurezza personale che tutti dovrebbero conoscere - GuardaCheVideo.it
x
5 importanti trucchi di sicurezza personale…
2 donne non più giovanissime salgono su una Lamborghini: le loro reazioni sono esilaranti Ecco come ottenere un'originale torta al cioccolato con un procedimento elementare

5 importanti trucchi di sicurezza personale che tutti dovrebbero conoscere

10 Marzo 2016 • di Marco Renzi
7.133
Advertisement

Ognuno di noi, ogni giorno, si ritrova in situazioni molto pericolose inconsapevolmente: tornare a casa a piedi di notte, attraversare un parcheggio per arrivare alla macchina, attendere il bus in un'ora tarda... sono momenti perfetti per essere aggrediti da malintenzionati. 

Un ex agente della CIA, Jason Hanson, rivela cinque dei suoi accorgimenti personali per difendersi ed evitare spiacevoli episodi: vediamo uno ad uno.


1. Camminare da soli

immagine: Anders Eriksson

Sebbene si raccomandi sempre di non camminare soli per strada di sera o in luoghi isolati, capita spesso di doverlo fare. In questi casi, se si ha la sensazione di essere seguiti non bisogna assolutamente fare finta di nulla. Jason Hanson dice invece di voltarsi in modo deciso, e di stabilire un contatto visivo diretto con il possibile rapinatore. Prendere inoltre il cellulare, chiamare qualcuno e metterlo al corrente della sensazione di essere seguiti, parlando ad alta voce.

2. Penne tattiche

immagine: Campco Photos

Queste penne possono sembrare normali, invece sono ottimi strumenti per la difesa personale. Oltre ad essere vere e proprie penne, sono dotate di un potente fascio LED in grado di offuscare la vista per qualche secondo, ed una parte appuntita in grado di ridurre in frantumi il vetro di una macchina, nel caso in cui il rapinatore costringa la vittima a salire nell'auto e metta la sicura agli sportelli. 

Advertisement

3. Sicurezza nei parcheggi

immagine: lee

Quando si cammina in un parcheggio, l'agente raccomanda vivamente di non tenere la testa china sul telefono a scrivere messaggi, ma di fare attenzione ad eventuali movimenti sospetti. Una volta saliti in macchina, chiudere la sicura degli sportelli.

4. Hotel

immagine: Gideon Tsang

Sapete che la maggior parte dei furti negli alberghi avvengono nelle stanze del primo e del secondo piano? Questo perché in questi piani ci sono più vie di fuga rispetto ai piani alti. Perciò è sempre bene richiedere una stanza dal terzo al sesto piano. 

Jason Hanson sconsiglia inoltre di soggiornare al di sopra del sesto piano: il motivo è che la maggior parte delle scale di sicurezza non copre i piani superiori al sesto.

5. Il nastro adesivo

Se proprio le cose dovessero mettersi male, e se il rapinatore volesse impedire che la vittima possa scappare, provvederà a legarle mani e piedi. Esiste però un modo per liberarsi facilmente del nastro alle mani, in modo da togliere poi quello ai piedi. Il video spiega molto chiaramente la tattica. 

Tags: UtiliGuide
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie