Bambini ed anziani si divertono insieme: arriva il parco giochi della terza età - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Bambini ed anziani si divertono insieme:…
Osservate quest'opera d'arte prospettica: il vostro cervello avrà un sussulto! Una coppia di fotografi riprende un fenomeno spettacolare sul lago ghiacciato

Bambini ed anziani si divertono insieme: arriva il parco giochi della terza età

5.718
Advertisement

Una cittadina ben organizzata, la cui amministrazione fa del bene per la propria popolazione, si vede dai servizi presenti: spazi puliti, parchi pubblici curati e aree di gioco per bambini. Ogni fascia di età viene presa in considerazione attraverso iniziative che ne soddisfino i bisogni.

In Spagna, alcuni comuni hanno fatto qualcosa di veramente speciale per i più anziani: un parco giochi appositamente pensato per loro. Qual è la sua utilità? Non solo divertimento, ma molto di più...

Le persone anziane siedono per ore interminabili sulle panchine, leggono un libro o osservano i passanti. Pensiamo che amino fare questo, quando forse lo fanno perché non c'è molto altro da fare in città.

C'è un'altra cosa che amano fare: divertirsi. Si perché ridere in compagnia e passare dei bei momenti sono attività che non hanno età. In Spagna, questi parchi gioco servono a farli socializzare con i più giovani, a incoraggiarli ad eseguire attività fisica sicura e far riscoprire una realtà a lungo abbandonata.

Tutti gli attrezzi sono costruiti per eseguire esercizi leggeri, far riprendere la mobilità delle articolazioni, sgranchire gambe e braccia intorpidite dalla sedentarietà. 

La signora Francesca, di 84 anni, ammette di non saper stare dentro casa. Questo parco giochi vicino casa è la cosa più bella che il comune poteva fare per le persone anziane come lei.

Parchi del genere non esistono solo in Spagna, ma anche negli Stati Uniti e a Londra. I giochi sono realizzati dall'organizzazione non profit KaBOOM, che generalmente costruisce giochi per bambini, ma stavolta ha deciso di impegnarsi in qualcosa di più originale.

Giochi intergenerazionali, perché il divertimento non è questione di età!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie