Ragazzo bullizzato suona all'improvviso alla porta dei vicini e gli fa una richiesta d'aiuto (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Luglio 2023

Ragazzo bullizzato suona all'improvviso alla porta dei vicini e gli fa una richiesta d'aiuto (+ VIDEO)
Advertisement

I bambini sono le basi della nostra società, sono le persone su cui gli adulti possono contare, che possono formare e che da adulti proseguiranno ciò che hanno fatto gli altri. Sono quei tasselli fondamentali nella vita di ognuno di noi, che siano o meno nostri figli, e vanno tutelati sempre. Purtroppo ci sono fasi della loro vita durante le quali sono esposti a tante negatività e devono affrontarle con il sostegno della famiglia o di persone care. 

La pre-adolescenza e l'adolescenza, ad esempio, sono momenti complicati. Le personalità dei giovanissimi iniziano a svilupparsi, nascono i primi legami, si inizia a fare i conti con le dinamiche di gruppo e, purtroppo, per alcuni questo significa fronteggiare momenti complicati. Cosa che è accaduta al ragazzo di cui vogliamo parlarvi.

via New York Post

Advertisement
Gofundme

Gofundme

La vicenda si è svolta in Texas, precisamente ad Amarillo, dove Shayden Walker, un giovane ragazzo di 11 anni ha bussato all'improvviso alla porta dei suoi vicini. Triste per la sua situazione, il ragazzo ha cercato conforto in una coppia di sconosciuti. Non sapendo come muoversi per risolvere un suo grande problema, ha deciso che chiedere aiuto ad altri sarebbe stata una buona cosa. Certo, non era affatto convinto che potesse funzionare, ma ha trovato il coraggio di tentare. 

Le telecamere di sorveglianza dell'appartamento dei vicini, Brennan e Angell Ray, hanno catturato il commovente dialogo con il giovane. Volendolo sostenere in qualunque modo, l'uomo ha deciso di pubblicarle sui social e di rendere nota la storia di Shayden. Quella vissuta da questo ragazzo è una delle tante storie simili che si consumano ogni giorno e in ogni angolo del mondo. Saperlo dal diretto interessato, però, e all'improvviso, fa tutto un altro effetto. 

Advertisement
LaKiesha Johnson/Youtube screenshot

LaKiesha Johnson/Youtube screenshot

"Come ti posso aiutare, amico?" - ha chiesto Brennan una volta arrivato alla porta. "Ciao, volevo solo chiederti se conosci qualche ragazzo della mia età, 11 o 12 anni, con cui potrei fare amicizia. Ho tanto bisogno di amici". Una risposta quella di Shayden vera e agghiacciante per l'orecchio di chiunque. 

Il ragazzo era disperatamente in cerca di compagnia e aveva pensato bene di chiedere aiuto. Quando, però, il vicino gli ha indicato abitazioni circostanti in cui sapeva che abitavano dei ragazzi, l'11enne ha risposto che non poteva stare con loro perché lo prendevano in giro.

Vittima di bullismo da tempo, si era visto costretto a bussare alla porta di uno sconosciuto per essere assistito. La cosa ha commosso la coppia, ma avendo un solo figli di 2 anni, i due non potevano fare molto, o almeno così sembrava. 

Brennan e Angell, infatti, hanno reso pubblica la storia e hanno creato una raccolta fondi per il giovane. I soldi non avrebbero risolto la sua situazione, ma a ridosso dell'estate gli avrebbero concesso magari di fare un viaggio, andare in un parco divertimenti e riacquistare il sorriso di cui aveva bisogno. E se il tetto da raggiungere era stato fissato a 7.000 dollari, si è andati ben oltre, riuscendo a raccogliere ben 37.000 dollari in pochissimo tempo.

Un traguardo eccezionale non solo per aiutare questo ragazzo, ma anche per sensibilizzare ancora una volta le persone rispetto a questa terribile piaga sociale del bullismo. Combattiamolo sempre e insegniamo ai nostri ragazzi l'importanza del rispetto, solo così si potrà rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.

Advertisement