A scuola ridono di lui perché ha lo smalto: il papà va a lavoro con le unghie colorate per protesta contro i bulli

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Settembre 2022

A scuola ridono di lui perché ha lo smalto: il papà va a lavoro con le unghie colorate per protesta contro i bulli
Advertisement

L'amore che un genitore può dare al proprio figlio è infinito e questo vale sia per i bambini nati dalla relazione con il proprio partner, sia per quelli acquisiti. Certo, non è sempre scontato andare d'accordo con un figliastro, ma quando ci si riesce il rapporto potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto speciale.

È quanto accaduto tra Thiago e Arthur, i protagonisti di questa storia che, per un gesto meraviglioso compiuto da questo patrigno, sono entrati talmente in sintonia da provare un enorme affetto l'uno per l'atro. Scopriamo insieme cos'ha fatto. 

via Thiago Moreira/Facebook

Advertisement

Thiago Moreira è un papà che ha raccontato sul web della brutta esperienza vissuta dal figliastro. L'uomo ha scritto un lungo post: "Ogni volta che la nostra bambina Laura vuole dipingersi le unghie, anche ad Arthur viene voglia di mettere lo smalto e noi lo lasciamo fare. Ama i colori e vuole averli sulle mani. Un giorno, però, è tornato a casa con l'espressione triste e ci ha detto di voler togliere subito lo smalto - ha continuato l'uomo - Quando gli abbiamo chiesto il perché, ci ha detto che a scuola un bambino più grande l'aveva preso in giro e detto che sembrava una femminuccia in quel modo. Non ho perso un secondo e ho detto alla sorella di prendere la borsetta degli smalti e a lui di sceglierne uno per me". 

Così Thiago ha dipinto a sua volta le unghie e ha deciso che sarebbe andato a lavoro in quel modo per dimostrare al figlio che non è affatto sbagliato fare una cosa del genere e che non c'è niente di male.

Advertisement

Uma breve história. Sempre que a Laura pinta as unhas, o Arthur quer pintar também, porque afinal de contas, são cores,...

Pubblicato da Thiago Moreira su Venerdì 1 maggio 2015

Un modo originale per combattere il bullismo e infondere fiducia nel bambino. Qualunque sia la scelta fatta da una persona, bisogna sempre stare attenti prima di giudicare ed è importante trasmettere ai figli questo insegnamento. Il compagno di Arthur magari non aveva fatto troppo caso alle sue parole, ma il piccolo si, e non è giusto ferire i sentimenti altrui. 

Per tale motivo, una delle prime cose da insegnare ai più piccoli è proprio il rispetto per gli altri e la predisposizione a non giudicare. I pregiudizi non sono mai una cosa positiva e non dovrebbero entrare nello stile di vita delle persone, se così fosse, infatti, si correrebbe il rischio di dare la propria opinione anche quando non è richiesta e di pensare che si è sempre dalla parte della ragione. 

Con il suo gesto Thiago ha detto basta al bullismo e ad Arthur di credere in se stesso senza lasciarsi abbattere da ciò che dicono gli altri. Tu cosa ne pensi di quello che ha fatto?

Advertisement