Vince 115 milioni di sterline alla lotteria e ne dà via più della metà

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Giugno 2023

Vince 115 milioni di sterline alla lotteria e ne dà via più della metà
Advertisement

Tentare la fortuna e vincere alla lotteria è il sogno di molti, ma non è facile che la dea bendata ci venga incontro e ci sfiori con il suo tocco magico. Eppure a qualcuno accade davvero e il montepremi che porta a casa potrebbe essere altissimo. Cosa fare con una simile somma una volta ottenuta? 

Ogni vincitore potrebbe decidere di acquistare case, auto di lusso, barche, concedersi infinte vacanze e pensare all'ipotesi di non lavorare più, ma non tutti optano per questa scelta, anzi. C'è addirittura chi decide di rinunciare a una cospicua parte di denaro. Ne è un esempio la persona di cui vogliamo parlarvi.

via The Times

Advertisement

Frances & Patrick Connolly

Pubblicato da Belfast 89FM su Venerdì 4 gennaio 2019

Lei è Frances Connolly, ex assistente sociale e insegnante dell'Irlanda del nord che ha avuto la fantastica fortuna - nel 2019 - di vincere ben 115 milioni sterline. Una somma da capogiro che potrebbe cambiare la vita di chiunque in meglio. Ma a dispetto di quello che potremmo pensare tutti, questa donna e suo marito Patrick hanno fatto una scelta alquanto diversa. Senza pensare soltanto a loro e dopo aver fatto regali a tutti i membri della loro famiglia, i due hanno scelto di rinunciare alla restante metà del "bottino". Come? Scopriamolo.

Da sempre impegnata nel sociale e attenta ai problemi del prossimo, Frances ha deciso che con buona parte di quei soldi avrebbe dato sostegno e aiuto a chi era in difficoltà. Così è iniziato il suo nuovo percorso nel mondo della beneficenza, cosa che l'ha resa senza ombra di dubbio molto soddisfatta.

Advertisement
The Kathleen Graham Trust/Facebook

The Kathleen Graham Trust/Facebook

"Cosa ho da dire ai futuri vincitori come me? - ha detto in un'intervista - Solo che i soldi sono il trampolino di lancio per diventare realmente ciò che si vuole. Con questi soldi non cambio solo la mia vita - ha continuato - ma posso fare lo stesso con quella di molti altri. Aiutare le persone è una bella cosa, perché non dovrei farlo ora che ho avuto questa fortuna". 

Ecco, dunque, la decisione di investire i suoi fondi per l'istituzione di due associazioni di beneficenza: la The Kathleen Graham Trust, intitolata alla mamma scomparsa, e il PFC Trust. Due luoghi di accoglienza, assistenza e ascolto che non hanno fatto altro che migliorare la vita di moltissime persone sfortunate, nonché quella della stessa Frances e di suo marito. 

Certo, i due non si sono fatti mancare nulla: hanno acquistato una grande casa e l'auto dei loro sogni, ma è bello sapere che una vittoria simile non è stata impiegata solo per se stessi, ma messa al servizio di tanti altri. Una gioia immensa leggere di notizie del genere, che fanno bene al cuore e per cui non possiamo far altro che ringraziare questa splendida donna. 

Tu cosa ne pensi della sua scelta? 

Advertisement