Cameriera riesce a cambiare le sorti di un bimbo grazie a un semplice bigliettino (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Giugno 2023

Cameriera riesce a cambiare le sorti di un bimbo grazie a un semplice bigliettino (+VIDEO)
Advertisement

I bambini sono una delle cose più preziose che ci siano nella vita di chi decide di averne. Ogni genitore non vuole altro che il meglio per il proprio figlio e farebbe di tutto pur di non fargli mancare nulla. Al di là delle cose materiali, che sono comunque importanti, a un piccolino ciò che non deve mai mancare è amore e comprensione, peccato che non sempre sia così. 

La triste storia che stiamo per raccontarvi non aveva niente in comune con l'idea di famiglia tranquilla e amorevole, tutt'altro. Per fortuna, però, qualcosa è cambiato e grazie a una persona speciale.

via Daily Mail

Advertisement
Gofundme

Gofundme

Tutto è accaduto a Orlando, Stati Uniti, dove un bambino di 11 anni ha inconsapevolmente incontrato il suo angelo custode. A pranzo con i suoi genitori in un ristorante, il piccolo era seduto con il visetto triste e non gli era permesso di mangiare nulla. Cosa molto strana che, dopo qualche minuto dal loro ingresso, ha attirato l'attenzione di una persona. 

Flavaine Carvalho è una giovane cameriera che lavora presso un ristorante, il Mrs Potato, nella cittadina statunitense e che, in un giorno come tanti altri, ha fatto qualcosa di molto importante per una piccola anima. Mentre era intenta a servire diversi clienti, la donna ha notato che il bambino di 11 anni non stava mangiando nulla rispetto agli altri membri della sua famiglia. 

Insospettita da questo aspetto, Flavaine si è avvicinata al tavolo e ha chiesto se il bimbo desiderasse qualcos'altro. Quello che poi si è scoperto essere il patrigno del piccolo, Timothy Wilson, ha prontamente risposto di no e che il figlio avrebbe mangiato a casa, scacciando la cameriera. 

Advertisement

Pexels - Not the actual photo

"Sentivo che qualcosa non andava - ha raccontato la donna - avevo notato un graffio all'altezza degli occhi del bambino e anche dopo, scrutandolo meglio, ho visto che aveva diversi lividi e ho deciso di intervenire". Così la cameriera ha scritto un biglietto per l'11enne in cui chiedeva se avesse bisogno di aiuto e, dopo averglielo mostrato senza farsi vedere dal patrigno e dalla madre Kristen Swann, ha chiamato immediatamente le forze dell'ordine. 

Leggendo il biglietto il piccolo - volutamente rimasto anonimo - le ha fatto cenno di assenso e nel giro di poco è stato liberato da quella situazione completamente negativa. Indagini successive e dichiarazioni del giovane hanno fatto emergere che in casa c'erano costanti maltrattamenti nei suoi confronti e seri provvedimenti giudiziari sono stati presi contro i due adulti. 

Todd Wight/Flikr - Not the actual photo

Todd Wight/Flikr - Not the actual photo

Una tragica storia che, grazie all'intraprendenza e all'altruismo di Flavaine ha avuto un lieto fine. Per ringraziare la donna del suo intervento è stata aperta una campagna di racconta fondi, grazie alla quale sono stati messi insieme oltre 60.000 dollari. Un modo per dirle grazie e per ricambiare il suo bellissimo gesto. 

In fondo, avrebbe potuto far finta di niente, voltarsi dall'altra parte e continuare la sua giornata, ma non l'ha fatto e ha salvato una giovane vita da un futuro incerto. Se le persone fossero tutte come Flavaine, il mondo sarebbe di certo un posto migliore in cui vivere, non credete?

Advertisement