A 11 anni diventa il secondo laureato più giovane di sempre: ha preso una laurea in fisica in soli 9 mesi

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Giugno 2023

A 11 anni diventa il secondo laureato più giovane di sempre: ha preso una laurea in fisica in soli 9 mesi
Advertisement

Vedere una fragile creatura crescere, apprendere e diventare sempre più intelligente è certamente un motivo di orgoglio che ricolma il cuore di un genitore di felicità. Non tutti i ragazzi hanno pari talenti e capacità cognitive, ma questo non rende i meno "dotati" poco speciali: ogni bambino lo è a modo suo e di sicuro lo è per la sua famiglia.

Ma i Simons possono dire facilmente che il loro piccolo è un prodigio dalla mente straordinaria: è un vero e proprio genio. L'undicenne, dopo aver già raggiunto traguardi strabilianti, sembra proprio intenzionato a voler cambiare il mondo.

via Newsweek

Advertisement

Il suo nome è Laurent Simons, originario del Belgio, ha già finito le scuole primarie e secondarie. E si è laureato. A 11 anni. Sembra impossibile, ma non lo è: il ragazzo è un vero prodigio dotato di una mente brillante. 

Ha cominciato a mettere la testa sui libri a soli 4 anni, a 6 anni frequentava già una scuola secondaria che ha terminato incredibilmente in soli 18 mesi (contro i normali 8 anni) e infine si è laureato all'università di Anverta, in fisica, alla sbalorditiva età di 11 anni!

Ma non sembra ancora del tutto soddisfatto delle sue imprese: "è una bella sensazione aver raggiunto questi traguardi, ma ho tanti altri progetti a cui vorrei dedicarmi", ha dichiarato il genietto. E che progetti: ha intenzione di allungare la vita media degli esseri umani! Come?

Advertisement

Dedicandosi allo studio e alla ricerca per poter realizzare organi artificiali: "il mio obiettivo è il prolungamento della vita, dunque vorrei studiare Ingegneria Elettrica e Medicina per riuscire nel mio intento", ha affermato il talentuoso undicenne.

Non è ancora chiaro dove si orienterà alla fine la sua formazione accademica, ma quel che è certo è che sta per avviare il suo programma di dottorato. Ed è appena adolescente.

Laurent non è solamente un fenomeno, un genio e così via: è anche un normale bambino, con la passione per i supereroi e per i go-kart che condivide con i suoi amici. Gioca e scherza come un ragazzetto qualunque, tuttavia ha tutto il potenziale per fare una grande differenza a questo mondo. Noi gli auguriamo di poter realizzare tutti i suoi nobili sogni.

Advertisement