Mamma dimentica i pannolini del figlio: maestra le lascia un messaggio sulla pancia del bimbo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Maggio 2023

Mamma dimentica i pannolini del figlio: maestra le lascia un messaggio sulla pancia del bimbo
Advertisement

Crescere un figlio è una bella sfida e specialmente quando si è genitori single non è semplice portarla avanti e vincerla. Eppure guardare il proprio bambino negli occhi è una delle cose più belle che possano accadere a tutti noi e le sensazioni che ne derivano sono uniche e indimenticabili. La quotidianità e le mille cose da fare giorno dopo giorno, però, rischiano a volte di farci perdere un po' d'attenzione e può accadere che una mamma o un papà non riescano a controllare tutto, perdendo qualche pezzo per strada. 

È quanto accaduto alla nostra protagonista, una giovane madre single di 23 anni che ha dimenticato di fare ciò che le avevano richiesto dall'asilo del figlio e ha dovuto fare i conti con una brutta sorpresa.

via CNN

Advertisement
Heather Chisum/Facebook

Heather Chisum/Facebook

Heather Chisum viveva in Florida con il suo piccolo Milo di 1 anno quando si è ritrovata al centro di una vicenda a dir poco spiacevole. Come ogni genitore che lavora e che deve provvedere alla sua famiglia, anche lei ha deciso di mandare il suo bimbo all'asilo, in modo da farlo giocare e tenerlo impegnato per parte della giornata e, al contempo, avere spazio per la sua occupazione. 

Tutto nella norma, almeno fino a quando la donna non si è ritrovata davanti a una brutta sorpresa. Dopo averlo preso da scuola come ogni giorno, è andata a casa con Milo e, un attimo prima che potesse cambiargli il pannolino, si è vista davanti a un'immagine che l'ha lasciata senza parole. La pancia di suo figlio riportava una scritta enorme che diceva: "Mamma, ho finito i pannolini, per favore leggi la nota della scuola". 

Questa mamma aveva perso di vista per qualche tempo il registro scolastico che riguardava il figlio, non rendendosi conto che vi era all'interno una nota sui pannolini. La maestra, allora, ha deciso di lasciarle un altro messaggio, ma in un posto che la donna avrebbe sicuramente notato. Ecco la decisione di scrivere sulla pancia del piccolo con un pennarello indelebile che, dobbiamo ammetterlo, non è stata affatto geniale. Heather ha provato più volte a lavare via l'inchiostro dall'addome del piccolo, senza però riuscirci. Un episodio che ha messo sull'attenti diversi genitori e che ha innescato un acceso dibattito rispetto alla "sicurezza" dei più piccoli in queste strutture. 

Advertisement

UPDATE: For all of these mothers coming after me and saying I’m negligent, I’m human and I missed a report. ONE. For...

Pubblicato da Heather Chisum su Lunedì 27 gennaio 2020

In realtà non bisogna cadere in errore e non bisogna pensare che sia tutto negativo. Di posti dove i bimbi stanno bene e curati ce ne sono tanti, questa è stata solo un'eccezione. Infatti, com'era prevedibile, dalla scuola sono arrivate le scuse verso la mamma: "Siamo a conoscenza dell'incidente e siamo terribilmente dispiaciuti per aver causato problemi alla famiglia - hanno dichiarato - È stata una violazione della nostra etica professionale da parte dell'insegnante. La scuola ha preso provvedimenti immediati per rimuoverla dal suo incarico e ci stiamo riorganizzando per evitare che accada di nuovo".

Del resto, la maestra avrebbe potuto comunicare la cosa a voce invece di optare per questa drastica decisione, ma così non è stato e ha pagato a caro prezzo il suo errore. Anche la mamma avrebbe potuto prestare più attenzione alle note riguardanti il suo Milo, ma scrivere con il pennarello indelebile sul corpicino di un bimbo non è certo la soluzione migliore. 

Tu cos'avresti fatto nei suoi panni?

Advertisement