Esce solo con chi ha uno stipendio più alto del suo: "merito un uomo ricco"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

04 Maggio 2023

Esce solo con chi ha uno stipendio più alto del suo: "merito un uomo ricco"
Advertisement

Gli appuntamenti sono il "mezzo" per eccellenza tramite i quali si conosce gente nuova, in particolare una persona alla quale si è interessati ad approfondire un rapporto. Spesso un incontro dà vita ad una frequentazione romantica che, in caso di benessere reciproco, si può tranquillamente evolvere in una relazione di coppia. Tuttavia il conoscersi lentamente, lo scoprirsi piano piano, può portare alla luce aspetti per noi vitali che possono incidere pesantemente sul rapporto. 

È quello che ha scoperto la protagonista di questa storia che ha tirato le somme e ha fatto un patto con se stessa: non uscire mai più con uomo che guadagna meno di lei.

via Dailymail

Advertisement
Wallpaperflare - Not the actual photo

Wallpaperflare - Not the actual photo

Samanta Scott, 51 anni, è una donna di successo e pertanto ha deciso di volere "solo il meglio". La sua nuova filosofia prevede di non concedere nemmeno un appuntamento a qualcuno che è certa non guadagni abbastanza soldi per i suo standard. Ma non è sempre stato così.

La donna infatti è uscita in più di un'occasione con uomini dai guadagni modesti e si dice molto pentita di quelle scelte: "il mio ultimo fidanzato, Ben, era di 10 anni più giovane di me e non aveva alcuna ambizione professionale. Lui viveva il lavoro come un semplice mezzo per potersi godere la pace del weekend ed andare in campeggio l'estate. In realtà tra di noi c'era molto chimica: andavamo molto d'accordo ed io certamente lo amavo."

Eppure la loro storia era destinata a naufragare miseramente, nonostante l'affiatamento e la complicità. Come mai?

Advertisement
Emilio I. Panizo/Flickr - Not the actual photo

Emilio I. Panizo/Flickr - Not the actual photo

Perché Samantha voleva condurre uno stile di vita di un altro livello, pretendeva un altro tipo di benessere, un tenore più alto di quanto il portafogli di Ben potesse permettere: "non riusciva a tenere il passo: se dovevamo uscire a mangiare fuori, lui era più il tipo da un all-you-can-eat economico, mentre io invece sono una patita dei ristoranti. Quando si trattava di organizzare un fine settimana insieme cercava l'opzione con il miglior rapporto qualità-prezzo, ma io volevo comfort e un maggiore 'lusso'".

Insomma l'unica vera incompatibilità che c'era tra i due era di tipo economico e la donna ha dichiarato che i suoi "piani" più volte erano saltati per via della mancanza di disponibilità finanziaria da parte del suo ex compagno. Da qui la sua irremovibile decisione: "se guadagna meno di me non concedo nemmeno un primo appuntamento."

E Samantha prende molto sul serio questa sua regola d'oro che si è auto imposta: attualmente, prima di uscire con qualcuno, controlla gli account social del soggetto, poi verifica che lavori dove dice di lavorare chiamando il suo ufficio e indagando sulla sua effettiva posizione che ricopre. "Ad esempio, se dovessi scoprire che un individuo è il titolare di un'attività, confermerei con lui l'appuntamento". Racconta la donna.

Dunque per questa persona andare d'accordo e piacersi semplicemente non è abbastanza: l'amore deve essere accompagnato dalla possibilità economica di essere vissuto al "massimo". Tu cosa ne pensi?

Advertisement