Professoressa promette a un suo allievo di uscire con lui se supererà l'esame di matematica

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Aprile 2023

Professoressa promette a un suo allievo di uscire con lui se supererà l'esame di matematica
Advertisement

Il periodo degli studi viene ricordato da molte persone come uno dei più piacevoli: la maggior parte di questi avvengono in giovane età, quando si è dunque in un momento della vita ricco di possibilità e nel pieno delle proprie energie. Si conosce gente nuova, si esplorano realtà diverse. 

Ad ogni modo quando si parla di apprendimento, molto spesso, si ha che fare con un docente, sicuramente nel caso in cui si è un alunno. La protagonista di questa vicenda è quindi un'insegnante, una dalle "metodologie" originali: ha scelto un approccio decisamente "fuori dagli schemi" per far ottenere buoni risultati ad un suo studente.

via Msn

Advertisement

Leila Vidriales è una docente che è stata contattata da un giovane uomo per ricevere ripetizioni di matematica atte al superamento di un test che avrebbe dovuto affrontare. Fin qui nulla di strano giusto?

Sono in molti gli studenti, di ogni età e genere, che si rivolgono ad un insegnante privato per ricevere delle ripetizioni. Nulla di nuovo o eclatante in questo. Tuttavia la bella professoressa ha subito notato gli sguardi che riceveva da parte del suo studente: "si comportava in modo civettuolo: ho notato fin dal principio come mi guardava e aveva un atteggiamento fin troppo 'accomodante' nei miei confronti". Ha raccontato la donna in un video postato sui social.

Così le è venuta un'idea per invogliare il ragazzo ad uno studio più serio e "intenso".

Advertisement
geralt/Pixabay - Not the actual photo

geralt/Pixabay - Not the actual photo

Gli aveva promesso che se avesse superato il suo esame, per il quale stava prendendo lezioni private, sarebbe uscita con lui: un appuntamento in tutto e per tutto in caso di esito positivo del test.

Questo incentivo ha decisamente dato i suoi frutti: il giovane si è impegnato molto di più nei suoi studi e alla fine è riuscito a superare brillantemente il suo esame! Rimaneva la promessa fatta, e una promessa è una promessa.

Leila ha dichiarato di essere uscita con l'uomo, specificando che era maggiorenne e persino più grande di lei: sono andati al bowling per il loro insolito appuntamento e hanno trascorso una piacevole giornata.

Nonostante questo l'educatrice ha rivelato che non ripeterà più quell'approccio così "stimolante", con il forte disappunto di molti utenti che hanno commentato delusi dalla sua decisione. Voi cosa ne pensate della sua originale maniera di incentivare gli studenti?

 

Advertisement