Compra al mercatino dell'usato un vestito di alta moda per circa 13 euro: "mi sta benissimo"

di Irene Pastori

22 Aprile 2023

Compra al mercatino dell'usato un vestito di alta moda per circa 13 euro: "mi sta benissimo"
Advertisement

Vi siete mai chiesti cosa si prova a trovare un piccolo tesoro all'interno di un mercatino dell'usato? Si tratta di occasioni più uniche che rare eppure succedono quando meno ce lo aspettiamo e portano sicuramente un senso di soddisfazione. Lo sa molto bene la giovane Sarah Dunk, una star dei social media che ha scelto di condividere la sua piccola fortuna tramite un video dove mostra di aver scoperto un abito di Versace d’epoca in vendita ad un prezzo stracciato.

Ma come ha fatto a riconoscerlo? E come ha reagito il web alla sua scoperta? Vediamo insieme la storia nel dettaglio.

via Insider

Advertisement
Instagram - @sarahdunk

Instagram - @sarahdunk

La donna, 28 anni, di Toronto, Canada, ha pubblicato un video con la scritta “Sono senza parole”. Nel filmato, che dura 31 secondi, si vede Sarah in piedi accanto a una scaffalatura di vestiti in un negozio di usato, mentre indica con la mano un capo appeso dietro di lei e dice: “Non voglio essere drammatica, ma quello che sto per mostrarvi vi lascerà senza parole”.

Sarah prende e mostra alla telecamera il capo un po' più da vicino, facendo vedere l’etichetta con il prezzo equivalente a circa 13 euro, e poi l’etichetta di Gianni Versace. Nella clip, che ha ottenuto oltre 14,6 milioni di visualizzazioni, Sarah commenta l'abito definendolo “stupendo” e “perfetto” e lo prova sopra i suoi vestiti per vedere come le sta. 

Sarah ha più di 41.800 follower sul social e posta spesso video in cui prova, modifica e condivide i pezzi che compra. Ha raccontato che stava registrando un altro video quando ha visto l’abito. “Ho guardato l’etichetta e quando ho capito cos’era, sono rimasta sbalordita! È stato allora che ho fatto partire la registrazione sul mio telefono”, ha raccontato. Sarah ha detto di essere “stupita” dalla scoperta e di sentirsi molto fortunata, perché sperava di trovare prima o poi un oggetto prezioso da quando ha iniziato a frequentare le botteghe di seconda mano nel 2014.

Advertisement

Il video ha ricevuto oltre 1.800 commenti di persone che hanno espresso tutto il loro stupore: “Non riesco a credere che qualcuno abbia semplicemente regalato un pezzo vintage di Gianni Versace”, ha scritto un utente. “Sono a bocca aperta: non è solo un abito Versace, ma è un Versace d’epoca. Il miglior affare di sempre!”, ha commentato una ragazza.

In un video successivo, pubblicato il giorno dopo, Sarah ha risposto a un commento confermando di aver acquistato l’abito e ha ringraziato coloro che l’hanno aiutata a rintracciare il modello. Sarah ha anche mostrato una foto di lei che prova l’abito appena tornata a casa: “Mi sta perfetto!”.

Un vero colpo di fortuna, non c'è che dire. A voi è mai capitato di fare un acquisto del genere?

Advertisement