16enne si tuffa in mare per salvare 4 bambini donando la sua vita come un vero eroe

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Aprile 2023

16enne si tuffa in mare per salvare 4 bambini donando la sua vita come un vero eroe
Advertisement

Per una persona alla quale teniamo, sia essa un amico o un parente, siamo disposti a fare molto, moltissimo. Se poi parliamo non solo del suo benessere in senso figurato, ma più strettamente collegato a quello di incolumità, beh, la questione cambia drasticamente. Non faremmo forse di tutto per aiutare chi amiamo in un momento in cui sta rischiando davvero grosso? Non c'è nemmeno bisogno di rispondere.

Il ragazzo di questa commovente storia ha fatto proprio questo: ha dato tutto se stesso e lo ha fatto non per una persona a lui cara, ma per degli sconosciuti in gran difficoltà.

via Cibercuba

Advertisement

My sweet selfless Hero. 💔

Pubblicato da Alfred Shivy Brooks su Domenica 9 aprile 2023

Bryce Brooks, un ragazzo di 16 anni, stava passeggiando su una spiaggia di Perdido Key, Florida, Stati Uniti. Mentre procedeva lungo il suo cammino si è imbattuto in un'angosciante realtà: davanti ai suoi occhi 4 bambini stavano affogando. Nei paraggi non vi era la presenza di alcun bagnino o altra figura responsabile della salvaguardia dei bagnanti e così il coraggioso ragazzo ha preso la decisione di intervenire.

Si è lanciato nelle acque oceaniche, senza esitare, ben conscio che se non avesse agito subito la situazione per quei bambini sarebbe diventata critica. È riuscito nel suo eroico ed altruista intento: ha salvato quattro vite.

Purtroppo Bryce non ce l'ha fatta, si è donato tutto per il bene altrui.

Advertisement

I could not be more proud as a father. My son, Bryce Carl Brooks… Hero. I love you baby boy. 💔 Thank you to everyone...

Pubblicato da Alfred Shivy Brooks su Lunedì 10 aprile 2023

È un eroe, letteralmente la definizione di un uomo da ammirare ed emulare. Il suo magnifico gesto ha toccato il cuore di tutto il web.

I suoi genitori hanno speso alcune toccanti parole in sua memoria: "era un ragazzo intelligente e molto creativo. Non vedremo mai Bryce crescere fino a diventare l'uomo adulto che sarebbe diventato, ma ha dimostrato di essere diventato già un uomo salvando la vita di quei bambini. Sono molto fiero di lui. Non toglie un briciolo di dolore, ma mi rende orgoglioso oltremodo della persona che era. Lo porterò sempre con me", hanno dichiarato commossi.

L'altruismo, il coraggio, e la nobiltà d'animo di Bryce non verranno dimenticati: proprio come la perpetua risacca del mare, rimarrà vivo il suo ricordo, onda dopo onda.

Advertisement