Donna assiste alla proposta di matrimonio dell'ex marito alla nuova compagna

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Aprile 2023

Donna assiste alla proposta di matrimonio dell'ex marito alla nuova compagna
Advertisement

Quando una relazione termina non è mai facile. Il dolore emotivo, i tanti ricordi si dimostrano ostacoli ardui da superare. Sicuramente le emozioni che si provano sono strettamente correlate al tipo di rapporto che si aveva con la persona con la quale si è arrivati a "troncare": un'amicizia di vecchia data? Una storia di pochi mesi? Un fidanzamento storico o "peggio" un lungo matrimonio? A seconda delle circostanze è chiaro che cambierà anche l'impatto emotivo con il quale si dovrà fare i conti.

Beh, la donna di questa storia ha ancora a che fare con il suo ex marito, ma ha deciso di mettere da parte ogni sorta di rancore e compiere un gesto davvero degno di nota.

via Today

Advertisement
Shonda Rae/ Facebook

Shonda Rae/ Facebook

Leah Bourdo, ex moglie di Steven ha avuto un ruolo fondamentale nella sua nuova relazione: come concordato con complicità, ha deciso di riprendere la nuova proposta di matrimonio del suo ex marito!

"Questo fine settimana ho avuto modo di filmare il mio ex marito mentre faceva la proposta di matrimonio alla sua ragazza...  è stato così speciale", ha scritto nella didascalia del video che è stato caricato sui social. "Ci tenevo molto ad esserci anche io durante questo lieto evento perché ho avuto modo di conoscerla e siamo diventate amiche. È incredibile come le nostre figlie le vogliano così tanto bene. Shonda non solo è buona con le nostre figlie, ma rispetta il rapporto di co-genitorialità che abbiamo con loro. La considero parte integrante della mia famiglia, la amo con tutto il cuore". Ha raccontato la donna.

Naturalmente questa singolare vicenda ha generato molti commenti in rete.

 

 

Advertisement
Steven Bourdo/ Facebook

Steven Bourdo/ Facebook

"Questa è la prova che non si deve per forza portare rancore verso un'ex: non deve essere tutto drammatico e "vendicativo". I bambini sono felici e questa è la cosa più importante", ha commentato un utente; un altro ha aggiunto: "Il fatto che tu abbia fatto un passo indietro e abbia lasciato che vivessero quel momento come 'la loro piccola famiglia' è stato davvero lodevole, mostra che persona gentile e bella sei".

Nel video si può addirittura vedere come le figlie dei due ex vadano a consegnare un mazzo di fiori alla nuova futura moglie facendola sentire più che "accolta".

Dopo che il filmato ha fatto il giro di tutto il web sia Steve che Shonda hanno espresso la loro gratitudine nei propri post sui social media.

 

 

"Non mi sarei mai aspettato che potesse accadere tutto questo, ma sono felice di dare una nuova prospettiva sulla co-genitorialità e di offrire ai bambini le migliori possibilità di una vita fantastica", ha scritto Steve su Facebook.

Shonda ci ha tenuto particolarmente a ringraziare Leah: "penso che mi sia capitata la migliore ìex' con la quale una donna possa avere a che fare, lei è splendida, fa parte della mia nuova famiglia".

Sono piuttosto rari i casi in cui si riesce a rimanere così uniti dopo la fine di un amore, eppure è possibile e dovrebbe essere doveroso nel rispetto reciproco e soprattutto nei confronti dei figli. Voi cosa ne pensate? 

 

Advertisement