Sposa un uomo di 46 anni più piccolo di lei: "appena l'ho visto mi sono innamorata"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Aprile 2023

Sposa un uomo di 46 anni più piccolo di lei: "appena l'ho visto mi sono innamorata"
Advertisement

L'amore è un sentimento unico, meraviglioso e la sua straordinarietà sta nel sopraggiungere quando meno lo si aspetta. È grazie a queste scintille che due anime gemelle si incontrano e decidono di trascorrere la vita insieme. Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto e tanti potrebbero essere i problemi che insorgono a causa di una relazione. 

Ne sanno qualcosa i protagonisti di questa vicenda, i quali hanno dovuto affrontare la disapprovazione delle famiglie a causa di un dettaglio che proprio non è andato giù: l'enorme differenza di età tra moglie e marito. Vi raccontiamo meglio la loro storia.

via Mirror

Advertisement

Quite nice innit?

Pubblicato da Iris Jones su Giovedì 1 ottobre 2020

Iris Jones è una 83enne di Weston-super-Mare, Somerset, in Inghilterra, che ha fatto parlare di sé per una scelta fatta in campo sentimentale. Contro ogni critica e disapprovazione, la donna si è perdutamente innamorata e ha scelto di sposare Mohamed, un uomo di 37 anni egiziano conosciuto grazie a un gruppo Facebook.

La differenza di età tra i due è molto grande, ma non sembra aver rappresentato un problema per loro. "Appena ci siamo incontrati è nato l'amore - ha raccontato la donna - La mia famiglia non approva e praticamente non mi rivolgono la parola. I miei figli mi puniscono con il silenzio, ma prima o poi troverò il modo di fargli comprendere la mia scelta. So che è complicato perché amo un ragazzo più piccolo di loro, ma devono accettarlo". 

Advertisement

Parole che lasciano trapelare una grande sicurezza e la voglia di andare avanti con una relazione che diventa giorno dopo giorno più seria. Anche il giovane si è detto soddisfatto della sua vita sentimentale e del rapporto con Iris. Dopo un primo periodo di frequentazione, i due sono convolati a nozze, ma non nel senso "classico" del termine. Hanno semplicemente firmato dei documenti in Egitto che ne legittimassero l'unione, dopodiché si sono recati nel loro fast food preferito per i festeggiamento di coppia. 

Qualche giorno dopo l'evento, Iris ha anche partecipato a un programma televisivo così da parlare della sua storia e per far si che il suo sposo potesse ottenere un permesso di ingresso in Inghilterra. L'83enne ha rivolto un appello alle autorità in cui ha affermato che il Paese potrebbe arricchirsi grazie a una figura come Mohamed e alla sua brillante preparazione in ingegneria.

Rispetto ai dubbi che mostrano tutti gli altri, al di là della sua famiglia, la donna ha deciso di non farci caso: "So che le persone pensano che sia una sciocca e che lui mi stia usando - ha confessato - ma io so che non è così e che lui mi ama". 

Certo è che relazioni del genere lasciano noi spettatori sempre con qualche domanda, ma è altrettanto vero che ognuno ha il pieno diritto di decidere per la propria vita e di intraprendere una relazione con chi ritiene il partner ideale.

Tu cosa ne pensi?

Advertisement