A 60 anni ha una relazione con un giovane di 21: "mi dicono che non è normale e che dovrei lasciarlo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Aprile 2023

A 60 anni ha una relazione con un giovane di 21: "mi dicono che non è normale e che dovrei lasciarlo"
Advertisement

Incontrare l'amore della propria vita è una cosa meravigliosa e ognuno di noi spera che possa capitare il prima possibile per trascorrere insieme momenti indimenticabili. C'è chi si conosce in un locale, chi a lavoro, chi tra i banchi scolastici o universitari e chi, come avviene sempre di più in tempi moderni, grazie ad applicazioni di incontri. 

Proprio una di queste piattaforme ha fatto da Cupido per la coppia di cui vogliamo parlarvi, facendo si che si conoscessero e che scoccasse tra loro la scintilla dell'amore. Peccato che non a tutti sia piaciuta la loro storia e che, in particolare alla donna, sia costata molto cara. Capiamone perché.

via Daily Mail

Advertisement

Pam Shasteen è una donna di 60 anni di Tulsa, in Oklahoma, Stati Uniti, che ha fatto "scandalo" per la sua relazione con Jonathan Langevin, un ragazzo del Minnesota di soli 21 anni. I due si sono conosciuti tramite un'applicazione di incontri ed è stato l'uomo a contattarla per la prima volta.

Lo studente di ingegneria informatica le ha mandato un messaggio e lei è subito rimasta senza parole per la sua bellezza: "Aveva i riccioli scuri e non dimostrava più di 20 anni, anche se le informazioni su di lui dicevano che ne aveva 21 - ha raccontato Pam - Abbiamo iniziato a chiacchierare amabilmente e ben presto ho scoperto che entrambi amavamo l'astrologia e la vita all'aria aperta. Poi mi ha detto qualcosa di incredibile: aveva 19 anni e non 21 come dichiarato, così gli ho fatto presente la nostra differenza d'età, ma per lui non era un problema e abbiamo continuato a parlare".

Advertisement

Dopo una settimana di conversazioni e videochiamate, Jonathan ha deciso di partire e di raggiungere la sua anima gemella per incontrarla di persona. In giro per la città per la prima volta come coppia, i due hanno dovuto affrontare subito gli sguardi critici e le battute di coloro che incrociavano. "Ho sentito due donne dire che eravamo disgustosi" - ha raccontato la 60enne. Eppure questo non ha impedito al loro amore di sbocciare e di crescere. 

Trascorso un primo periodo di frequentazione, il giovane ha deciso di lasciare quel poco che aveva in Minnesota e di trasferirsi a casa della sua amata. A quel punto c'era solo una cosa da fare: comunicare alle rispettive famiglie del loro amore. "Ho chiesto alle mie figlie di raggiungermi a casa per conoscerlo ed ero timorosa del loro giudizio - ha raccontato la donna - ma è stato fantastico vedere come siano entrati immediatamente in confidenza e del fatto che lui giocasse anche con le mie nipotine come se ci fosse sempre stato. Mi ha sollevata avere la loro benedizione". 

Lo stesso è stato per Jonathan, il quale, solo poco tempo dopo, ha comunicato ai suoi genitori di essersi innamorato di una persona che aveva più o meno la loro età. Anche in questo caso nessun commento o dispiacere: hanno accettato subito la relazione.

With my lover Pam Shasteen

Pubblicato da Jonathan Langevin su Martedì 15 maggio 2018

Chi, al contrario, non l'ha presa bene sono stati gli amici di Pam. Durante una cena in cui lei ha presentato il suo amato, in molti si sono dimostrati contrari e sono rimasti in silenzio per il disappunto.

"Mi dicevano che non era normale e che avevo bisogno di una terapia - ha raccontato la donna - Erano convinti che volesse usarmi e approfittare di me, ma io sapevo che non era così e non ho impiegato molto a chiudere rapporti che si sono rivelati poco sinceri".

Se da una parte, dunque, c'è stato chi ha dato il proprio benestare, dall'altra non sono stati accettati e normalizzati i 39 anni di differenza tra i due. Tu che ne dici: hanno sbagliato a portare avanti la relazione o è vero che l'amore non ha età?

Advertisement