12enne in cerca di una famiglia viene adottato dai genitori del suo migliore amico

di Irene Pastori

06 Aprile 2023

12enne in cerca di una famiglia viene adottato dai genitori del suo migliore amico
Advertisement

Troppo spesso le persone danno per scontato il fatto di crescere in una famiglia amorevole, pensando che sia una cosa normale. Ad ogni modo, nella maggior parte dei casi, quando si cresce e si diventa adulti, ci si rende conto che - guardandosi intorno - si possono vedere moltissimi bambini che non hanno avuto la stessa fortuna.

Lo sa molto bene il giovane Andrew, un ragazzo di 12 anni proveniente da Nashville, in Tennessee (Stati Uniti), che ha trascorso metà della sua giovane vita in affidamento, sognando di trovare una famiglia adottiva che potesse amarlo e accudirlo. La sua storia è un esempio di come la vita a volte sa essere davvero imprevedibile.

via Today

Advertisement

Andrew era stato accolto in affidamento presso la famiglia Gill, dove ha stretto subito amicizia con Joc, suo coetaneo. Con lui ha condiviso la passione per i videogame e per i dolci e, con il passare delle settimane, i due sono diventati amici per la pelle. I genitori di Joc, Kevin e Dominique Gill, hanno notato il legame tra Joc ed Andrew e ne sono rimasti entusiasti.

I coniugi hanno sempre apprezzato la presenza di Andrew: "È un ragazzino molto dolce ed educato! È impossibile non volergli bene", ha commentato Dominique. L'affetto nato tra il giovane e la famiglia Gill ha fatto in modo che la coppia decidesse senza esitazione di cambiare la sua vita per sempre. In pochissimo tempo, hanno chiesto l'adozione ufficiale di Andrew.

Advertisement

Per quanto lo desiderasse, Andrew non ha mai avuto il coraggio di chiedere così tanto ai Gills e la coppia ha mantenuto il segreto fin quando ha potuto, organizzando al piccolo una splendida festa a sorpresa"Ho aperto la porta e li ho trovati tutti lì", ha raccontato il giovane, raggiante per la notizia. Subito dopo aver dato inizio al party, marito e moglie hanno posto ad Andrew la fatidica domanda: "Ti piacerebbe essere nostro figlio?". Il giovane ha accettato con estrema felicità, abbracciando i suoi genitori adottivi e il suo migliore amico nonché fratello Joc.

L'intera famiglia ha festeggiato il momento con foto, una torta e tutto ciò che serviva per celebrare un evento tanto atteso dal piccolo Andrew. Non possiamo che porgere i migliori auguri a questa straordinaria famiglia e augurargli il meglio per il futuro.

Advertisement