Donna può permettersi un solo pasto a settimana, ma non rinuncia a sfamare i suoi gatti

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Marzo 2023

Donna può permettersi un solo pasto a settimana, ma non rinuncia a sfamare i suoi gatti
Advertisement

Non sempre possiamo decidere chi avere al nostro fianco: se è vero che abbiamo libero arbitrio su con chi sposare o chi frequentare, di certo non possiamo "selezionare" da quale famiglia proveniamo, ad esempio, ma la famiglia che "mettiamo su" noi, quella sì. E non fanno forse parte della nostra famiglia, quasi al pari di un figlio, i nostri adorabili animali domestici?! Moltissime persone pensano di sì e trattano le loro adorate creature da compagnia con ogni riguardo possibile e immaginabile. 

La protagonista della vicenda che vi stiamo per raccontare ha fatto per i suoi pelosi amici a quattro zampe l'inimmaginabile. Vediamo.

via Daily Mail

Advertisement
Zeemeeuw/ wikimedia - Not the actual photo

Zeemeeuw/ wikimedia - Not the actual photo

Yasemn Kaptan è una donna di 46 anni che farebbe qualunque cosa per i suoi 6 felini: per mantenerli, sfamarli e accudirli, rinuncia piuttosto a fare 3 pasti al giorno, perlomeno pasti "solidi". La donna versa in una situazione economica tutt'altro che rosea: è stata costretta a rinunciare al suo lavoro, consulente per acquisti, quando si è scoperta soffrire di osteoporosi e il suo assegno di invalidità le permette a malapena di coprire i costi del suo affitto e di alcune bollette.

Yasemn, però, non rinuncia a prendersi cura dei propri gatti. Compra lettiere, cibo in scatola e latte apposito per loro, cercando di non far mancare nulla ai suoi amati felini. Ma fa tutto questo a un caro, carissimo prezzo.

Advertisement
splityarn/flickr - Not the actual photo

splityarn/flickr - Not the actual photo

La donna rinuncia addirittura a mangiare per poter mantenere i suoi gatti: "posso permettermi di mangiare solo una volta alla settimana e bevo tè alla menta piperita per allontanare i morsi della fame, non ho abbastanza soldi per gestire tutti noi, ma non ho alcuna intenzione di dare via i gatti, loro sono la mia famiglia, li ho con me da oltre 17 anni e so che non gli rimane ancora molto da vivere, non posso lasciarli soli perché sono come i miei bambini, loro mi danno la forza di andare avanti" ha dichiarato. 

Anche il compagno di Yasemn purtroppo non se la passa affatto bene. 

 

This is Yasemn Kaptan. She claims she can sometimes only afford one meal a week amid the cost of living crisis - as she...

Pubblicato da My South London su Domenica 19 marzo 2023

My South London/ facebook

L'uomo è affetto da sclerosi multipla e nonostante le sue condizioni difficili si dice molto preoccupato per la sua compagna che è dimagrita di quasi 30 kg in un anno: l'alimentazione della donna prevede un solo pasto "solido" alla settimana composto da verdure grigliate come peperoni, cipolla e insalata. Tutti gli altri pasti assume solo liquidi, generalmente tè o tisane sia a colazione, pranzo e cena. 

Purtroppo sono moltissime le persone in profonda difficoltà economica che non riescono a sbarcare il lunario e la nostra protagonista è una delle tante voci che chiede aiuto. Ma Yasemn non si dà per vinta ed è certa che le cose miglioreranno per lei e la sua "numerosa famiglia" e noi facciamo tutti il tifo per lei.

Voi cosa pensate della drastica scelta di questa donna?

Advertisement