Ragazza di soli 13 anni abbandona la scuola per fare l'influencer

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

15 Marzo 2023

Ragazza di soli 13 anni abbandona la scuola per fare l'influencer
Advertisement

In una società sempre più moderna sono tante le prospettive che sono cambiate negli ultimi tempi: il modo di concepire la famiglia ad esempio (ci si sposa e si fanno figli molto più in là rispetto a pochi decenni fa) o il valore che si dà al lavoro (prima si era più concentrati ad averne uno fisso che a svolgere quello dei propri sogni).

Insomma il tempo passa, gli equilibri si spostano inesorabilmente e le nuove generazioni sono quelle che vengono più influenzate da questi cambiamenti: un tempo i bambini alla domanda che cosa vuoi fare da grande? Rispondevano: l'astronauta, il calciatore, la modella, la cantante e così via. Adesso invece non è raro sentire risposte come: lo streamer, la youtuber, l'influencer e via dicendo. La storia di oggi è la prova vivente di quanto appena detto.

via MarieFrance

Advertisement

Brianna Buchanan è una giovanissima ragazza di appena 13 anni che ha le idee già molto chiare sul suo futuro: il suo desiderio è quello di diventare un influencer e per farlo ha deciso di abbandonare il suo percorso di studi concentrandosi totalmente sull'apparire e avere un gran seguito online. 

La ragazza vanta oltre 60mila follower, cosa che le dona una discreta visibilità: Brianna è stata anche intervistata in un programma televisivo nazionale dove ha svelato il percorso da lei intrapreso e alcune sue routine. La giovanissima, armata di cellulare all'avanguardia, girava ogni giorno più video dove si mostrava e appariva al suo pubblico, sempre rigorosamente truccata di tutto punto - preparazione che le richiedeva circa un'ora di tempo - e poi postava le clip in momenti diversi della giornata per far si che circolassero sempre immagini e filmati della sua persona durante tutto l'arco temporale diurno. 

In tutto questo, forse vi starete chiedendo, dove stanno i genitori della bambina? Proprio lì, accanto a lei.

Advertisement

La mamma di Brianna è la sua prima e più grande sostenitrice e ricopre in tutto e per tutto il ruolo della sua manager! La donna dà consigli alla figlia su come vestirsi, la aiuta nel trucco e spesse volte scatta foto o registra i video dove la piccola appare.

La donna racconta di essere ben lieta del successo della figlia e di essere consapevole di come il suo sostegno verso l'audace scelta della 13enne non sia da tutti condiviso: sono in molti a criticare l'esposizione mediatica di Brianne, asserendo che la piccola dovrebbe semplicemente vivere la sua adolescenza e soprattutto non rinunciare alla sua formazione culturale.

Tuttavia la mamma risponde così a queste aspre critiche: "io non credo che mia figlia stia bruciando le tappe, più che altro direi che sta vivendo una gioventù diversa rispetto a quella dei suoi coetanei. Brianna fa quello che tutti sognano di fare nella propria vita: realizzarsi facendo ciò che ci piace davvero. Diventare una famosa influencer è sempre stato il suo sogno e io non lo infrangerei per nulla al mondo, la difenderò dalle critiche e la sosterrò sempre". E voi cosa pensate della scelta di madre e figlia?

Advertisement