Modella 73enne dimostra che l'età non è un ostacolo per avere stile: "indossate ciò che volete"

di Irene Pastori

06 Febbraio 2023

Modella 73enne dimostra che l'età non è un ostacolo per avere stile: "indossate ciò che volete"
Advertisement

Molte persone amano affermare che "l'età è solo un numero", ma sono poche quelle che riescono ad abbracciare sul serio questa filosofia, anche se per fortuna c'è ancora qualcuno in grado di dimostrare che gli anni non sono affatto un ostacolo. Ne è uno splendido esempio la modella e influencer Colleen Heidemann, 73 anni.

La splendida donna ha deciso di intraprendere la carriera di modella a 69 anni e da allora ha documentato la sua vita nel mondo del fashion sui social network per dimostrare al mondo intero che ci si deve sentire a proprio agio indossando ciò che si vuole, a qualsiasi età.

via 7 News

Advertisement

Colleen ha esordito in tarda età nel settore della moda e in pochissimo tempo ha raggiunto più di 300.000 fan sul suo account TikTok. Nelle sue clip video, Colleen promuove l'essenza del cosiddetto "body positivity", un movimento sociale nato per promuovere l'accettazione del proprio aspetto fisico e di quello altrui, a prescindere dalla taglia, dall'età, dal genere e da tutto ciò che concerne lo "standard di bellezza".

La signora Heidemann condivide spesso sui profili social i suoi look appariscenti, ma molto glamour, al fine di mostrare al suo pubblico che si può indossare ciò che più si desidera a qualsiasi età: "Alcuni mi dicono che dovrei indossare abiti più adatti alla mia età, ma io rispondo: quella fisica o mentale? Perché la mia mente è ancora giovane e bella! Tutti possono indossare ciò che vogliono, splenderanno se si sentono a proprio agio con sé stessi. Indossate sempre e solo ciò che vi fa sentire bene!", ha commentato.

Advertisement

Nel corso di un'intervista, le è stato chiesto come descrive il suo stile e Colleen ha risposto: "In realtà non ho uno stile definito. In questa fase della mia vita tendo a indossare abiti che non avrei mai scelto da giovane, ma non ho un'immagine di me stereotipata. Mi piace molto cambiare".

Ad oggi, inoltre, Colleen ha molta più cura della sua salute e conduce una vita molto sana, seguendo una dieta ricca di verdure - crude o grigliate - limitando il consumo di carne e zuccheri e praticando regolare attività fisica. Secondo la modella, la sua età dovrebbe essere considerata come una "fase di illuminazione. Ci si rende conto di quante cose meravigliose ci offre ancora la vita e quante altre esperienze ci aspettano", ha dichiarato.

Voi che ne pensate? Siete d'accordo con le sue affermazioni?

Advertisement