A 92 anni indossa il bikini in modo impeccabile: "mangio quello che voglio e mi godo la vita"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Gennaio 2023

A 92 anni indossa il bikini in modo impeccabile: "mangio quello che voglio e mi godo la vita"
Advertisement

Arrivati a una certa età, bisogna fare i conti con il trascorrere del tempo e con i segni che questo, che si voglia o no, lascia sul nostro corpo. Rughe, muscoli meno tonici, stanchezza e vitalità che va scemando sono solitamente la traccia degli anni vissuti, eppure c'è chi non sembra "soffrirne", anzi, più va avanti e più riesce a mantenere una giovinezza che mai si sarebbe aspettato.

Non ci credete? Basta guardare la protagonista di questa storia per convincersene e per sperare, un giorno, di arrivare alla sua veneranda età con la stessa forza e la medesima voglia di sorridere, ancora e sempre di più, alla vita. Ma vi raccontiamo meglio di lei.

via New York Post

Advertisement
@joansumner1930/Tik Tok

@joansumner1930/Tik Tok

Nata negli anni '30, la stupenda Joan Woodhouse ha ben 92 anni che, dobbiamo ammetterlo, porta meravigliosamente bene. Diventata famosa sul web per i numerosi video condivisi sulla sua pagina Tik Tok, la simpatica nonnina lascia senza parole ogni utente che ha modo di conoscerla. Il motivo sta proprio nel dimostrare molti anni in meno rispetto a quelli che ha nella realtà. 

Madre di 8 figli, nonna di 18 nipoti e 10 pronipoti è originaria del Regno Unito, ma da tempo vive a Costa Colida, in Spagna, dove ama trascorrere la vita nel modo più sereno possibile. Questo è uno dei suoi segreti per mantenere uno spirito giovanile, seppur l'anagrafica dica altro, come lei stessa ha affermato.

Advertisement
@joansumner1930/Tik Tok

@joansumner1930/Tik Tok

"Non seguo assurde diete per mantenermi in forma, bevo poco, certo, ma lo faccio solo perché non mi piace più tanto e ho smesso di fumare a 60 anni, quando mi sono resa conto che i pro erano molti meno dei contro - ha confessato - Per il resto mi godo la vita e la affronto ogni giorno con il sorriso, come se avessi ancora 21 anni. Credo che il metodo migliore per restare in forma sia proprio quello di non avere troppi pensieri negativi, io ho sempre vissuto con spensieratezza, cercando di non crucciarmi troppo - ha continuato - Senza contare che sono stata anche fortunata: non ho grandi problemi di salute e i miei cari stanno tutti bene, motivo per cui non ho incombenze negative a gravare sul mio benessere mentale e fisico".

@joansumner1930/Tik Tok

@joansumner1930/Tik Tok

A quanto pare, dunque, la 92enne non sottostà a chissà quali linee guida per mantenersi in forma e mangia tutto ciò che vuole, soprattutto cibo inglese che, nonostante viva ormai in Spagna, continua ad essere il suo preferito. "Amo mangiare patatine, piatti inglesi e dolci, tanti dolci, ma anche frutta e verdura" - ha sostenuto.

Ovviamente, c'è da considerare la buona predisposizione genetica che le permette di avere una pelle abbastanza liscia, grazie alla quale può ancora sfoggiare il bikini senza problemi, e la piacevole relazione che da qualche anno ha con David Winder, di 84 anni, e che contribuisce alla sua salute. 

Non è stupendo pensare di arrivare a quest'età, ma sentirsi 30 anni di meno?

Advertisement