Comprano casa e ricevono un tenero messaggio da parte dei proprietari precedenti

di Irene Pastori

14 Febbraio 2023

Comprano casa e ricevono un tenero messaggio da parte dei proprietari precedenti
Advertisement

Acquistare casa è sempre un passo molto importante nella vita di una persona: quelle mura rappresentano un nuovo inizio, il proprio spazio, la propria autonomia e sono pronte ad accogliere nuovi ed appassionanti ricordi. Per la maggior parte delle persone, infatti, il proprio appartamento non è solo un posto in cui mangiare e dormire, ma è un vero e proprio luogo sicuro da associare alla famiglia. Lo hanno scoperto in modo molto dolce due giovani sposini che si sono appena trasferiti nella loro nuova casa: l'hanno acquistata da una coppia di anziani, che hanno vissuto lì per ben tre decenni.

via Reddit

Advertisement
Reddit - u/SarahEH

Reddit - u/SarahEH

Una volta ricevute le chiavi e varcata la soglia di casa, gli sposini hanno trovato un post-it scritto dai precedenti proprietari che possiamo paragonare ad un caloroso abbraccio di benvenuto: "Siamo arrivati qui cinquantenni e ce ne siamo andati ottantenni - anche voi avete fatto una bella corsa! La casa è benedetta dal "buon karma" e abbiamo deciso di affidarlo a voi! Congratulazioni, Cookie & Bud", si legge nel bigliettino.

La coppia è rimasta talmente colpita ed emozionata dalle dolci parole dei due anziani che ha deciso di condividere uno scatto del biglietto sul web, accompagnando la foto con la seguente didascalia: "I precedenti proprietari ci hanno lasciato un biglietto. Siamo una giovane coppia di sposi che ha appena acquistato la loro casa".

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Anche gli utenti sono rimasti colpiti dalla gentilezza dei precedenti proprietari ed hanno lasciato commenti di elogio: "Sembrano delle belle e simpatiche persone: li vorrei come amici e vicini di casa!", ha scritto una ragazza.

Un altro utente ha confidato di voler fare un gesto simile, in futuro: "Abito nella mia casa dal 1998. Ho realizzato un "Manuale di Casa", un raccoglitore pieno di dettagli di ogni progetto di quest'abitazione che è stato fatto da quel momento ad oggi. Grandi progetti come il tetto, ma anche progetti più piccoli come i colori della vernice. Ho diagrammi di dove sono i tubi e i fili nelle pareti e nei soffitti. Ho i manuali per tutto, dagli impianti idraulici alla caldaia e all'aria condizionata. Ora abbiamo 50 anni e non abbiamo intenzione di andarcene presto. Una volta arrivato quel giorno, però, lascerò il raccoglitore in modo che il nuovo proprietario abbia meno "sorprese" di noi, almeno spero!", ha scritto.

Dei modi davvero indimenticabili di passare la proprietà di un immobile, non trovate?

Advertisement