Acquista la sua prima casa a 86 anni: "Ho sempre desiderato avere un posto tutto mio"

di Irene Pastori

01 Gennaio 2023

Acquista la sua prima casa a 86 anni: "Ho sempre desiderato avere un posto tutto mio"
Advertisement

Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni. Chiunque, se vuole, può vincere una sfida importante nella propria vita, come svolgere il lavoro dei sogni, conseguire un titolo di studio o - perché no - acquistare la prima casa di proprietà. Il segreto per raggiungere gli obiettivi è avere pazienza e non pensare mai di essere fuori tempo massimo. Ne è un chiarissimo esempio Simon, un pensionato che ha lasciato la sua casa di cura per diventare l'acquirente più anziano del Regno Unito. Simon, d'altronde, aveva dichiarato di essere molto determinato ad avere un posto tutto suo in cui "trascorrere con serenità la sua vecchiaia".

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Edward Simon Jones - conosciuto più semplicemente come Simon - ha ritirato le chiavi del suo primo appartamento, un bungalow da 170.000 euro nel Flintshire, in Galles, dopo aver trascorso tutta la vita nella fattoria di famiglia. L'86enne ha vissuto per tutta la vita nella fattoria di famiglia prima di trasferirsi nella struttura di assistenza "Marleyfield House".

Tuttavia, ha sempre desiderato avere una casa propria ed ora è "assolutamente felice" di possedere la sua prima casa, un modesto bungalow con pannelli solari sul tetto. "Sono così entusiasta di avere finalmente una casa tutta mia, mi è piaciuto molto stare a Marleyfield ma voglio passare la mia vecchiaia a casa mia", ha commentato. "È stato un percorso lungo da intraprendere. Tanti imprevisti mi hanno impedito di acquistare un immobile negli anni passati, ma non mi sono mai arreso: l'attesa ha fatto in modo che ne sia valsa la pena", ha aggiunto.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Lynne Palin, nipote di Simon, ha dichiarato che suo nonno è felicissimo di avere finalmente le chiavi di casa sua e che i pannelli solari sul bungalow gli consentiranno di avere elettricità gratuita: "Il suo avvocato ha scherzato sul fatto che deve essere la persona più anziana del Galles ad aver comprato la sua prima casa", ha dichiarato.

"Ha vissuto per tutta la vita nella fattoria della famiglia Bychton Hall a Mostyn, prima di trasferirsi qui a Marleyfield", ha dichiarato il gestore della casa di cura che ha ospitato Simon in questi anni. "A Marleyfield era noto per essere un vero personaggio e un po' un dongiovanni, quindi senza dubbio ci mancherà".

Che dire, auguri a Simon: non è mai troppo tardi per realizzare un sogno del genere!

Advertisement