Legge commenti inappropriati su di lei durante una riunione: "non deve succedere più"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Gennaio 2023

Legge commenti inappropriati su di lei durante una riunione: "non deve succedere più"
Advertisement

Lavorare a stretto contatto con molti colleghi, oppure interagire con fornitori e clienti di ogni tipo, non è mai semplice. A volte, purtroppo, potrebbero crearsi situazioni per cui è difficile andare avanti con serenità. Occasioni poco carine, di contrasto o di imbarazzo potrebbero capitare a tutti, uomini e donne, e non è mai piacevole doverle fronteggiare. 

Lo sa bene la protagonista di questa vicenda, la quale ha deciso di rendere pubblico un video in cui "affronta" dei clienti che avevano fatto commenti inappropriati sul suo conto durante una riunione. Vi spieghiamo meglio.

via @whitneyrose617/Tik Tok

Advertisement
@whitneyrose617/Tik Tok

@whitneyrose617/Tik Tok

Whitney Sharpe lavora come dirigente d'azienda in un'importante società di Boston ed è diventata nota al grande pubblico del web a causa di uno spiacevole episodio accaduto durante l'orario di lavoro. Nella clip pubblicata sul suo account Tik Tok, si vede la donna seduta davanti allo schermo del computer, impegnata in una riunione con ipotetici clienti.

La donna era stata incoronata Miss Massachusetts nel 2016 e il suo bellissimo aspetto non passa certo inosservato, ma bisogna sempre stare attenti a non lasciarsi andare a commenti fuori luogo che potrebbero offendere chi si ha difronte. Peccato che i suoi interlocutori non ci abbiano pensato e che sia successo proprio questo.

In chiamata con i tre, ad un certo punto uno di loro ha condiviso il suo schermo con gli altri e non si è reso conto di aver lasciato aperta una conversazione in cui gli uomini parlavano di Whitney. Pur avendo notato subito la cosa e letto quanto pensavano di lei, la donna ha inizialmente lasciato correre, ha continuato la riunione nel modo più professionale possibile e solo quando la trattativa stava volgendo al termine, ha menzionato la faccenda.

Advertisement
@whitneyrose617/Tik Tok

@whitneyrose617/Tik Tok

"Se continueremo a lavorare insieme - ha detto ai suoi interlocutori - voglio interagire con un rappresentante donna. Non voglio più dover assistere a queste 'chiacchiere da spogliatoio', specialmente se sto portando avanti un affare. Non mi piace leggere quel tipo di commenti sul mio conto - ha continuato - e non voglio che si ripeta più, motivo per cui vorrei che con me ci fosse un'altra donna". 

Parole dirette che non lasciano possibilità di fraintendimento e davanti alle quali uno dei tre non ha potuto far altro che scusarsi per la situazione e chiedere di passarci sopra, in quanto da considerare solo come uno sciocco errore. La faccenda ovviamente non si è conclusa al termine della chiamata, ma ha avuto un seguito non solo per le numerosissime visualizzazioni al post di Whitney, ma anche perché il giorno dopo ha ricevuto una mail dalla società a cui i tre facevano capo. 

Nel messaggio il manager si scusava per l'inconveniente e si dichiarava dispiaciuto per la poca sensibilità dimostrata dagli uomini durante la riunione. Peccato ci fosse un problema rispetto alla sua richiesta di interagire con una donna, cosa che, secondo quanto scritto, non sarebbe stata possibile per mancanza di personale femminile qualificato per la mansione.

@whitneyrose617/Tik Tok

@whitneyrose617/Tik Tok

In ogni caso, l'episodio è stato un modo per accendere ancora una volta i riflettori su situazioni spiacevoli nelle quali ogni dipendente può trovarsi in sede di lavoro. È umano avere un momento di debolezza e commettere un errore, ma fare commenti inappropriati nei confronti di una donna, come in questo caso, non è bello e in tanti si sono complimentati con Withney per la prontezza nel difendersi da sola, senza aspettare di rivolgersi ai superiori per un richiamo formale nei confronti dei tre. Questo in ogni caso è arrivato, ma bisogna sempre prevenire cose del genere e, magari, farle sparire completamente. 

Ti è mai successo?

Advertisement