Due mamme intenzionate ad adottare un bimbo, finiscono per adottarne 3: "Sono fratelli, non vogliamo separarli"

di Irene Pastori

07 Febbraio 2023

Due mamme intenzionate ad adottare un bimbo, finiscono per adottarne 3: "Sono fratelli, non vogliamo separarli"
Advertisement

Tutti noi abbiamo delle prospettive future quando siamo in coppia: non è insolito conversare con il proprio partner circa l'eventualità di accogliere o meno un figlio o di sognare un determinato numero di bambini in casa. Tuttavia, ciò che si pianifica raramente si realizza, perché la vita è piena di imprevisti: può capitare che chi sogna di avere un unico figlio si ritrovi in attesa di due gemelli, o chi desidera adottare un solo bambino alla fine sceglie di accogliere in casa ben tre fratellini. È ciò che è successo a Lena e KC, due donne innamorate che - dopo essersi sposate - hanno deciso di adottare un figlio.

via YouTube / WCVB Channel 5 Boston

Advertisement
YouTube - WCVB Channel 5 Boston

YouTube - WCVB Channel 5 Boston

Le due hanno partecipato ad un evento sponsorizzato da Children's Friend, un'organizzazione no-profit di assistenza all'infanzia, e si sono subito innamorate di una foto che ritraeva un bambino di tre anni nome Joey. Gli organizzatori dell'evento e il team dell'organizzazione hanno notato l'intesa con il piccolo e le hanno aiutate ad adottare Joey. Tuttavia, le due hanno scoperto che il piccolo aveva altri due fratellini: Noah - di due anni - e Logan, di uno. Il più piccolo viveva già in una famiglia affidataria, così KC e Lena hanno deciso di chiedere Noah in adozione.

Dopo pochi mesi, però, è emerso che l'affidamento di Logan, il più piccino, non era andato a buon fine e le due mamme a quel punto non hanno esitato a richiedere anche la sua adozione: "Sono tre fratelli biologici. Riteniamo di fondamentale importanza non separarli: sarà bellissimo crescerli tutti insieme", hanno commentato.

Advertisement
YouTube - WCVB Channel 5 Boston

YouTube - WCVB Channel 5 Boston

Veronica Listerlund, direttrice delle adozioni di Children's Friend, è rimasta impressionata dalla naturalezza con la quale le due donne si sono fatte carico di tutti e tre i fratellini: "Questi bimbi ora sono in ottime mani, Lena e KC capiscono perfettamente di cosa hanno bisogno i bambini. Oltre a un riparo, al cibo, ai vestiti e a un ambiente sano in cui crescere, la coppia conosce e sostiene anche il valore di forti relazioni tra fratelli e il loro impatto a lungo termine. Sono delle madri straordinarie".

I bambini adorano entrambe ed hanno trovato dei nomignoli per distinguerle: KC è "mamma", mentre Lena è "mamy", ma di tanto in tanto la chiamano anche "mammina". Nel corso della cerimonia di adozione, i tre piccoli hanno portato con loro dei martelletti giocattolo per battere insieme al giudice la sentenza che ha reso ufficialmente i tre fratellini e la coppia di mamme una famiglia. Ora, grazie a Lena e KC, questi splendidi bambini hanno un futuro pieno di amore e attenzioni di fronte a loro.

Advertisement