Si guarda intorno e si rattrista perché i genitori non sono con lui: cambia espressione appena li vede

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Gennaio 2023

Si guarda intorno e si rattrista perché i genitori non sono con lui: cambia espressione appena li vede
Advertisement

Crescere un figlio non significa solo non fargli mancare mai nulla a livello pratico. Certo, cibo, scuola, un tetto e tutto il necessario per diventare grandi in modo sereno sono importanti, ma sono altrettanto fondamentali anche le attenzioni a livello emotivo e sentimentale. Ecco perché bisognerebbe sempre trovare un po' di tempo da dedicare ai più piccoli, in modo da non farli sentire soli. 

Ne è la prova questa storia, in cui si dimostra quanto la presenza fisica dei genitori sia importante per affrontare la vita con il sorriso sulle labbra. Vi raccontiamo cos'è accaduto.

via Reddit

Advertisement
@FuturisticFighting/Reddit

@FuturisticFighting/Reddit

In una breva clip postata dall'utente @FuturisticFighting su Reddit, si vede l'istante in cui un gruppo di bambini si riunisce a scuola durante il rituale delle promozioni. Un momento molto importante che segna il passaggio da un anno di formazione all'altro e in cui si spera che le persone care siano al proprio fianco. Nelle immagini, però, si vede un bambino che, in toga azzurra, cammina nella sala per raggiungere il suo posto, ma è tutt'altro che felice. 

Guardandosi intorno, infatti, il piccolo non aveva scorto tra la folla i genitori e il suo volto si era profondamente rattristato. Poi, una volta seduto, si guarda di nuovo intorno e lì cambia qualcosa. La sua mamma e il suo papà c'erano, solo lui non li aveva visti subito, e la cosa fa sì che la sua espressione cambi completamente. Il viso si illumina e lui, raggiante e sorridente, saluta entrambi consapevole, ormai, di non essere solo, ma di avere accanto le persone più importanti della sua vita.

Advertisement
@FuturisticFighting/Reddit

@FuturisticFighting/Reddit

La clip ha fatto il giro del web suscitando tanta dolcezza e numerosi commenti. In tanti si sono espressi in favore di questi genitori che, con un gesto piccolissimo, hanno saputo regalare al figlio un istante di grande felicità. "È indiscutibile l'importanza di essere presenti agli eventi che riguardano i bambini - scrive un utente - Non bisogna mai lasciarli soli, questo li rende tristi e insicuri e non è giusto".

Un altro ancora fa presente quanto questa cosa gli sia mancata durante l'infanzia e quanto cerchi in tutti i modi di fare esattamente il contrario. "Qualunque sia l'evento, fai in modo di esserci - scrivono ancora - Lascia stare il lavoro, il capo, gli impegni, i figli valgono di più. Per loro conta tanto avere figure di riferimento accanto, anche se si trovano in situazioni piccolissime". Come dare torto all'autore del post e ai tanti utenti che hanno lasciato simili commenti.

Le incombenze della vita sono tante, inutile negarlo, ma i figli sono troppo importanti e curarli anche con questi piccoli gesti, è qualcosa che non può essere in alcun modo trascurato. Sei d'accordo?

Advertisement