27enne afferma di farsi la doccia soltanto due volte a settimana: scoppia la polemica

di Marta Mastrogiovanni

16 Gennaio 2023

27enne afferma di farsi la doccia soltanto due volte a settimana: scoppia la polemica
Advertisement

Sul tema dell'igiene personale e sul numero di docce da fare o meno durante la settimana si è discusso a lungo. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, naturalmente, ma solo quelle legate ad un po' di buon senso e di amor proprio. Non lavarsi per molti giorni può essere disdicevole per sé stessi e per gli altri, anche se si tratta di una libera scelta che ognuno compie nella sua quotidianità. In estate è chiaramente più impellente il bisogno di sciacquarsi, mentre in inverno si possono facilmente limitare le docce nell'arco della settimana. La protagonista di questa storia, però, ha diviso gli utenti del web dopo aver affermato di fare la doccia soltanto due volte a settimana.

via TikTok / abmccarthy5757

Advertisement
TikTok / abmccarthy5757

TikTok / abmccarthy5757

Allison Mccarthy ha aperto un dibattito che, forse, nemmeno lei immaginava di sollevare con le sue dichiarazioni. La 27enne di Boston ha infatti affermato di fare la doccia soltanto due volte a settimana, un numero che ha fatto storcere il naso ai molti utenti. La giovane non era nemmeno così consapevole del suo essere "fuori dal mondo" su questo tema: "Ho scoperto di recente di essere, a quanto pare, un'individua grossolana". Allison, infatti, a differenze della maggior parte delle ragazze che si fanno la doccia ogni giorno, ma che si lavano i capelli un paio di volte a settimana, ha l'abitudine di fare la doccia e di lavarsi i capelli in contemporanea soltanto due giorni a settimana. 

"Se mi infilo sotto la doccia, mi lavo i capelli", ha spiegato, "Perché dovrei farmi una doccia e non lavarmi i capelli? Ma il punto è che non voglio lavarmi i capelli tutti i giorni" ha concluso la giovane. A questo punto, qualcuno dovrebbe ricordare ad Allison dell'esistenza di cuffiette protettive da doccia, proprio per evitare di bagnare troppo spesso e inutilmente i capelli, specie se lunghi.

Advertisement
TikTok / abmccarthy5757

TikTok / abmccarthy5757

C'è chi si è trovato d'accordo con il metodo di Allison, soprattutto in quei periodi in cui non si è obbligati a uscire spesso di casa: "Se non esco di casa, puoi scommettere che non faccio la doccia tutti i giorni". Tanti altri, però, non hanno preso bene le dichiarazioni della ragazza: "Non è possibile che tu abbia appena pubblicato queste informazioni su di te" e anche "La quantità di persone che non si lava in questi commenti...è triste".

L'igiene personale è, per l'appunto, una questione personale, sebbene la maggior parte delle persone concordi sul lavarsi giornalmente, specialmente dopo un qualche esercizio fisico. Voi cosa ne pensate? La doccia due volte a settimana è troppo poco per voi o vi ritrovate nella routine di questa ragazza?

Advertisement