Regina del risparmio svela i suoi "segreti": pur di spendere poco, mangia cibo per gatti

di Marta Mastrogiovanni

14 Gennaio 2023

Regina del risparmio svela i suoi "segreti": pur di spendere poco, mangia cibo per gatti
Advertisement

La maggior parte delle persone cerca di risparmiare per poter raggiungere un obiettivo ben preciso, magari un viaggio o l'acquisto di un mezzo di trasporto, oppure per "fronteggiare situazioni impreviste", ma non sempre si riesce a metter di lato abbastanza denaro. L'aumento del carovita è sempre in agguato e risparmiare diventa una vera e propria "arte". La protagonista di questa storia, però, è riuscita a raggiungere dei livelli di risparmio davvero estremi, che non consiglieremmo a nessuno. La donna, che in verità è milionaria, vive una vita talmente parsimoniosa da rasentare l'eccesso. Vediamo nei dettagli.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Lo Stato incoraggia il privato cittadino al risparmio, ma Aimee Elizabeth, una donna di 50 anni residente a Las Vegas, sembra aver preso troppo seriamente la questione. Nonostante sia multimilionaria, la donna continua a vivere quotidianamente con un budget di 1000 dollari al mese, ingegnandosi il più possibile per limitare i consumi e azzerare altri costi. Alcuni di questi consigli possono essere presi certamente in considerazione, come ad esempio quello di accendere lo scaldabagno soltanto per il tempo necessario: "Tengo il mio scaldabagno spento, ho bisogno di 22 minuti per riscaldarlo abbastanza per farmi una doccia, quindi lo accendo ogni mattina quando mi alzo" ha raccontato la donna. Aimee sa sempre quando spegnere lo scaldabagno, visto che ne monitora l'accensione con un timer. 

Alla donna, comunque, i soldi non mancano e nemmeno una casa da sogno visto che l'ex marito, Michael, ha provveduto a lasciargliene una, preoccupato del fatto che, altrimenti, la donna sarebbe probabilmente finita a vivere in qualche pessimo appartamento. Ma a far storcere il naso non è tanto il fatto di non acquistare mai nessun oggetto nuovo, quanto il risparmio che Aimee riesce a fare sull'acquisto di cibo.

Advertisement
Wikimedia / Not the actual photo

Wikimedia / Not the actual photo

La donna ha la cattiva abitudine di ricorrere persino al cibo per gatti pur di risparmiare soldi extra. La malsana abitudine viene a volte anche condivisa con i suoi ospiti e, naturalmente, ha lasciato perplessi tutti. Un conto è risparmiare continuando ad usare la stessa auto da oltre 17 anni, un conto è mangiare del cibo per gatti. "Quando arrivo a questi estremi penso che le persone possano esserne infastidite ma non mi interessa" ha dichiarato con fermezza Aimee. Ecco spiegati i motivi principali per cui Aimee riesce a risparmiare enormemente. Ci auguriamo, in ogni caso, che non si debba mai arrivare a certe scelte estreme per poter vivere dignitosamente.

Advertisement