Esce con un ragazzo per 3 volte: quando lui si rende conto che non funzionerà, le chiede un "rimborso spese"

di Irene Pastori

07 Gennaio 2023

Esce con un ragazzo per 3 volte: quando lui si rende conto che non funzionerà, le chiede un "rimborso spese"
Advertisement

I primi appuntamenti tra due persone sono occasioni cruciali per capire la compatibilità in una coppia e l'eventuale inizio di una nuova relazione. Naturalmente non sempre le frequentazioni hanno un esito positivo ed è molto probabile che due persone smettano di vedersi già dopo il secondo o terzo appuntamento. Ma come bisognerebbe comportarsi a questo punto?

La giovane Alex Colboth, di Milwaukee, Wisconsin, Stati Uniti, è rimasta sbalordita dalla richiesta del suo ultimo corteggiatore conosciuto tramite un sito d'incontri. Il giovane, presentato solo con le iniziali CK, le ha chiesto di rimborsargli la metà dei soldi che aveva speso per i loro appuntamenti.

via DailyMail

Advertisement

La ragazza ha condiviso il messaggio su Twitter, dove si possono leggere queste parole: "Ciao Alex, dal momento che io e te non ci vedremo più, è giusto chiederti un rimborso per gli appuntamenti in cui ci siamo visti. Se non erro sono stati 3 incontri in cui siamo andati in bar e ristoranti e dove ho pagato io per entrambi. Direi che 35 dollari sono più che onesti per il cibo e le bevande che ti ho preso durante quelle serate. Ti considero una ragazza onesta, spero che prenderai in considerazione l'idea di rimborsarmi. Grazie!". Il tutto accompagnato da un link accessibile online dove poter versare la quota richiesta.

Oltre allo foto del messaggio, Alex ha commentato la questione definendola estremamente "audace". In seguito, ha spiegato che in tutte e tre le occasioni si è offerta di pagare la sua parte, ma CK ha sempre rifiutato, per questo non ritiene opportuno rimborsare il suo ormai ex spasimante per gli appuntamenti in cui ha insistito per pagare. Il post ha raccolto oltre 184.000 reazioni ed è stato inondato di commenti, molti dei quali hanno riacceso l'annoso dibattito su chi debba pagare a un appuntamento.

Advertisement

Alcuni hanno dato pienamente ragione ad Alex: "gli appuntamenti sono tentativi: ci metti il ​​tuo tempo, i tuoi soldi, qualsiasi cosa e a volte non funziona e te ne vai a mani vuote. Hai preso la decisione di spendere soldi e ora sei arrabbiato per non aver vinto? Non è un problema della ragazza", ha scritto un utente.

Altri, però, hanno preso le parti di CK: "Datemi pure dell'insensata, ma a me sembra giusto. Ha investito tempo e denaro in una nuova relazione e dato che questa è stata una perdita di tempo, non vuole che sia anche una perdita di denaro... Se potessi riprendermi tutti i soldi che ho speso per persone che se ne sono andate, lo farei", ha commentato una ragazza.

Tu cosa ne pensi?

Advertisement