Compra una vecchia nave da crociera dopo aver visto un annuncio online: oggi vive lì

di Marta Mastrogiovanni

28 Dicembre 2022

Compra una vecchia nave da crociera dopo aver visto un annuncio online: oggi vive lì
Advertisement

Su internet si possono trovare tantissimi annunci relativi alla vendita dei più svariati oggetti, oltre che offerte di lavoro discutibili e altre curiosità che per lo più servono a far passare il tempo. Il protagonista di questa storia, però, non ha acquistato un semplice oggetto su eBay, o ha guardato un tutorial su come si restaurano i mobili, bensì ha fatto l'acquisto della sua vita. Diversi anni fa, Christoper Wilson ha deciso che il suo destino fosse legato a una grande nave da crociera messa in vendita a un prezzo di favore e oggi ha finalmente realizzato il suo sogno di viverci, sfruttandola al meglio.

via Youtube / Aurora Restoration Project

Advertisement
Youtube / Aurora Restoration Project

Youtube / Aurora Restoration Project

Chris rimase molto incuriosito dall'annuncio riguardante la vendita di una grande e vecchia nave da crociera della lunghezza di quasi 90 metri; era il 2008 e l'imbarcazione era ormeggiata nel delta della California , con l'allora proprietario che cercava di venderla a tutti i costi per liberarsene. Chris non credeva di poter seriamente acquistare una nave da crociera, ma ha deciso comunque di farsi avanti: "Mi sono presentato come un potenziale acquirente, anche se in realtà non avevo alcun interesse ad acquistare una nave. Era un po' fuori dalla mia comfort zone, per non dire altro". Una volta visitata, però, Chris ne è rimasto magicamente colpito, anche se la struttura era messa male e aveva bisogno di una massiccia ristrutturazione. 

Chris ha quindi iniziato a documentarsi sulla storia della nave, scoprendo che era stata costruita nel 1955 presso un cantiere navale di Amburgo, in Germania. A quanto pare, la nave, che originariamente era chiamata Wappen von Hamburg, era stata la prima importante nave passeggeri a uscire dalla Germania dopo la seconda guerra mondiale

Advertisement
Youtube / Aurora Restoration Project

Youtube / Aurora Restoration Project

Affascinato dalla storia della nave e dalla stessa, Wilson ha dunque fatto la sua offerta e si è messo all'opera per rendere la struttura accogliente e utilizzabile nel prossimo futuro. "Ho pensato sin da subito che sarebbe stato un progetto lungo", racconta l'uomo, "È quasi come rifare 15 case da solo". Dopo circa due mesi, Chris e la sua compagna Jin Li si sono trasferiti a bordo della nave per dedicare tutte le loro energie al restauro...e non se ne sono mai andati! Sono passati 14 anni da quando Chris ha acquistato la nave e oggi può dire finalmente che il suo progetto sta prendendo forma. La nave non è soltanto la sua abitazione, ma è e sarà anche una struttura che potrà ospitare gruppi in visita, conferenze e grandi eventi. Insomma, dopo tanti anni Chris non è affatto pentito della sua scelta.

Quante probabilità ci sono di imbattersi in un annuncio online e acquistare una nave?

Advertisement