Asilo per cani ricrea il presepe con una dozzina di cagnolini dal comportamento impeccabile

di Irene Pastori

25 Dicembre 2022

Asilo per cani ricrea il presepe con una dozzina di cagnolini dal comportamento impeccabile
Advertisement

Convivere con uno o più cagnolini è un meraviglioso privilegio, ma a volte i nostri amici a quattro zampe possono soffrire la solitudine o assumere un atteggiamento poco educativo quando ci assentiamo da casa per andare al lavoro. Per questo, in Europa e nel resto del mondo, sono nati gli asili per cani; una struttura in Gran Bretagna offre anche il servizio di addestramento: l'asilo ha trascorso tutto l'anno a fare pratica per realizzare il servizio fotografico di Natale con una simpatica rappresentazione del presepe con i loro amici scodinzolanti. I risultati sono stati così strepitosi che le foto hanno subito fatto il giro dei social.

via Facebook / Daycare 4 Dogs

Advertisement

We do a Nativity scene every year and we think this is the best we have ever done!🎄🤶🎄🤶🎄

Pubblicato da Daycare 4 Dogs su Venerdì 9 dicembre 2022

Con l'aiuto dello staff di "Daycare 4 Dogs", questo il nome dell'asilo situato a Manchester, una dozzina di cagnolini - tra cui un Cocker Spaniel, un Beagle e uno Schnauzer - si sono seduti composti ed hanno posato per alcuni scatti con indosso corone di carta, orpelli e strofinacci. La stalla davanti alla quale posano è stata fatta a mano e c'è persino un cucciolo vestito da "Gesù bambino" che fa capolino dalla mangiatoia.

La signora Emma Billington, proprietaria della struttura, ha affermato che l'immagine "iconica" del presepe dimostra quanto siano incredibili il suo staff e i cani: "Mi auguro che diffonda un'allegria festiva", ha commentato. È una grande sfida per i cagnolini dover indossare accessori come cuffie o asciugamani e mettersi in posa per qualche secondo. "Ci alleniamo tutto l'anno, non è un colpo di fortuna. Si sono abituati e fa parte della loro routine quotidiana. Abbiamo solo pensato che avrebbe fatto ridere i clienti e portato un sorriso sui volti delle persone, che è ciò di cui ci occupiamo sempre", ha spiegato Emma.

Advertisement

Here’s a few more of our Xmas pics!🎄🧑‍🎄⛄️❄️

Pubblicato da Daycare 4 Dogs su Martedì 13 dicembre 2022

La signora Billington ha infine spiegato che i proprietari dei cani nelle foto adorano i servizi fotografici natalizi e che tutti si fanno una bella risata quando ammirano il prodotto finale. 

"Non c'è niente di più felice che passare quella giornata con i cani e vederli fare cose diverse", ha commentato la signora Billington: "Si tratta solo di vederli felici. Il nostro motto è 'migliorare la vita dei cani', ed è quello per cui vogliamo impegnarci ogni giorno. Sono così intelligenti e capaci che alla fine sono loro ad insegnare tante lezioni a noi umani!".

Advertisement