Riempie la casa di gnomi di Natale, spendendo circa £ 500: "Li adoro, che male c'è?"

di Marta Mastrogiovanni

13 Dicembre 2022

Riempie la casa di gnomi di Natale, spendendo circa £ 500: "Li adoro, che male c'è?"
Advertisement

A chi non piacciono le decorazioni di Natale? A dirla tutta, sono molte le persone che detestano lo sfarzo e il consumismo sfrenato di questo periodo di feste e decidono di mostrare un atteggiamento decisamente poco natalizio, ma ce ne sono tante altre che, invece, non vedono letteralmente l'ora di agghindare la propria casa. È questo il caso della protagonista di questa storia, una "fanatica" del Natale o, per meglio dire, degli gnomi di Natale: per sua stessa ammissione, le sue decorazioni natalizie le sono costate circa 500 sterline! Tutto è iniziato nel 2019, quando la donna ha cominciato a collezionare i simpatici gnomi di stoffa...

via Facebook / Susan Lowden / Get your Gonk on!

Advertisement
Facebook / Susan Lowden

Facebook / Susan Lowden

Susan Lowden adora gli gnomi di Natale ed entrando a casa sua non è difficile notarlo: la sua collezione composta da 135 bambolotti di varie dimensioni, forme e colori, tappezzano il salotto, le scale, la camera da letto e persino il bagno. Per chi ama questo tipo di pupazzetto basato sulla versione nordica di Babbo Natale, ovvero gnomi con lunghe barbe folte e cappelli lavorati a maglia, troverà che la casa di Susan sia un vero "paradiso" del Natale. In generale, le decorazioni natalizie sono appositamente pensate per rilassare e rendere felice il prossimo; quante volte vi sarà capitato di leggere di studi scientifici che hanno dimostrato proprio il potere pacifico di decorare la casa anche diversi giorni prima del Natale? 

Per Susan è un po' la stessa cosa con gli gnomi: "Non puoi vedere i loro volti, non ti stanno guardando. Sono piccole cose pacifiche", ha affermato riferendosi ai suoi "amici gnomi".

Advertisement
Facebook / Susan Lowden

Facebook / Susan Lowden

Susan ha iniziato ad acquistare le versioni mini di questi gnomi, inizialmente sempre in coppia, e ha proseguito arricchendo la sua collezione nel corso degli anni. Per lei è difficile resistere alla tentazione di comprarne uno quando le capita l'occasione, ma considerando quanto sta crescendo la collezione, sa che deve frenarsi. Se prima ne acquistava di qualsiasi tipo, oggi è più "schizzinosa" e cerca di scegliere solo quelli che si conformano ai colori di tutti gli altri, ovvero rosso, bianco e grigio.

Per chi se lo stesse chiedendo, Susan ha chiarito subito la questione: "Escono fuori solo a Natale. Stanno nel soppalco e nella stanza degli ospiti per il resto dell'anno".

Facebook / Susan Lowden

Facebook / Susan Lowden

Un tempo li nominava uno per uno, mentre ora ha deciso di smettere con questa pratica visto che sono troppi. Tra i tati, però, ce n'è uno di nome Chris di ceramica, che siede in cucina, e a cui Susan è particolarmente affezionata.

"Siamo solo io e mio marito Graeme, 58 anni, a casa, quindi dobbiamo riempire lo spazio", ha detto Susan, aggiungendo: "Adoro gli gnomi. Mi rendono felice e non fanno alcun male".

A voi piace questo tipo di decorazione natalizia? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement