Nonno di 84 anni impara a truccare e pettinare la nipote disabile per aiutarla a realizzare il suo sogno

di Irene Pastori

12 Dicembre 2022

Nonno di 84 anni impara a truccare e pettinare la nipote disabile per aiutarla a realizzare il suo sogno
Advertisement

I nonni farebbero davvero di tutto pur di vedere il sorriso sulle labbra dei loro nipoti: sono delle figure fondamentali nella vita dei bambini e spesso creano legami indissolubili e così speciali da essere unici e insostituibili. Un esempio di questo grande amore è il signor Ulisse, il quale, alla veneranda età di 84 anni, ha commosso gli utenti di Internet con il suo atteggiamento propositivo. L'anziano signore ha infatti cominciato ad imparare l'arte del trucco e del make-up al solo scopo di aiutare sua nipote, affetta da paralisi, a realizzare il suo sogno di diventare una beauty influencer su YouTube.

via Todasasnoticias

Advertisement
YouTube / Sem Fronteiras makeup

YouTube / Sem Fronteiras makeup

Ana Paula, di Andradina, San Paolo, Brasile, è affetta da paralisi cerebrale e viene accudita dal suo nonno adottivo (il signor Ulisse era il patrigno di sua mamma), fin da quando era bambina. Suo nonno fa di tutto, davvero di tutto, per vederla felice. Ana Paula ha molte difficoltà a parlare, una grande limitazione nei movimenti delle mani e non riesce a camminare.

La sua disabilità ha avuto origine per via di una mancanza di ossigeno al momento della sua nascita e non c'è intervento chirurgico che possa migliorare la sua situazione. Vivendo con il signor Ulisse, è lui a prendersi cura di lei, a farle il bagno, a darle da mangiare e a fare tutto il necessario per farla stare bene. Ad oggi, il nonno ha deciso di realizzare il più grande sogno della nipote: diventare un'influencer di make-up. Il signor Ulisse ha quindi imparato a truccare e pettinare sua nipote guardando i video su Internet, registrando a sua volta dei video tutorial per i social network. È il suo aiutante di bellezza ufficiale, anche se con i suoi limiti.

Advertisement
YouTube / Sem Fronteiras makeup

YouTube / Sem Fronteiras makeup

"Nel 2017 ho creato il mio canale YouTube, all'epoca non sapevo cosa avrei detto, sono finita a parlare di qualcosa che non aveva niente a che fare con me. Finché non ho deciso di recensire i prodotti che usavo. Lì ho finito per decidere che avrei parlato di trucco, capelli e cura della pelle", ha raccontato Ana Paula.

Per aiutare sua nipote, il signor Ulisse ha risparmiato un po' di denaro, ma finora è riuscito solo a comprare il trucco per sua nipote. Ad ogni modo, la loro storia ha fatto il giro del web e numerosi utenti hanno lanciato una raccolta fondi online per incoraggiare Ana Paula e suo nonno a perseguire i loro sogni, insegnando al web l'arte del make-up, ma soprattutto la complicità e l'amore unico che possono condividere un nonno e la sua nipotina.

Advertisement