Mamma chiede ai suoi ospiti di togliere le scarpe quando entrano in casa sua

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Dicembre 2022

Mamma chiede ai suoi ospiti di togliere le scarpe quando entrano in casa sua
Advertisement

C'è una cosa a cui non rinuncereste mai, ma che per molti è veramente strano? Ognuno di noi ha un'abitudine, dei modi di fare e delle usanze che ai nostri occhi sono del tutto normali, ma per gli altri no. Provate a pensare per un istante a quale può essere la vostra e se, in alcuni casi, non avete ricevuto critiche o battute rispetto a questa. 

Non sappiamo voi, ma la mamma protagonista di questa storia ha ricevuto molte opinioni negative per una richiesta fatta a ogni suo ospite. Vi spieghiamo meglio.

via Daily Mail

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

In un post pubblicato su Mumsnet, la mamma in questione ha raccontato di una sua abitudine, condivisa con parenti e amici, che le è costata non poche battute e critiche. La donna ha parlato di come, quando arrivano ospiti a casa sua, chieda loro di togliere le scarpe prima di entrare. Per lei una richiesta lecitissima e normale, che, però, per molti altri non è stata tale. 

L'autrice del post ha spiegato che non si ritiene per nulla una persona esageratamente attenta alla pulizia, semplicemente ama camminare a piedi nudi quando è a casa e non vuole che gli esterni "sporchino" il suo pavimento entrando con scarpe che hanno ipoteticamente calpestato qualunque cosa.

"È una mia preferenza e molti miei amici la accettano, io in prima persona la metto in pratica quando faccio visita a qualcuno - ha spiegato la donna nel post - peccato che alcuni familiari la ritengono un'esagerazione e mi giudicano male". 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Tra i tanti utenti che hanno letto il post si è acceso un forte dibattito e in molti si sono detti assolutamente contrari alla sua scelta, considerandola in parte una mancanza di rispetto verso gli ospiti e in parte un'abitudine di cattivo gusto. "Non mi piace pensare di dover stare in equilibrio precario in casa di altri mentre fatico a togliere le scarpe - ha commentato una persona - Non amo nemmeno l'idea di doverle lasciare all'ingresso e di trascorrere la serata con i calzini in mostra. È decisamente poco elegante"

D'altro canto c'è stato si è trovato d'accordo con la donna, sostenendo che non è necessario stare a piedi scalzi, ma che c'è anche chi mette a disposizione degli ospiti pantofole e ciabatte così da poterle indossare per l'intera serata"Abbiamo una figlia di 2 anni che sta imparando a gattonare ed è così difficile mantenere tutto pulito - scrive un utente - Preferisco che i nostri invitati non entrino a casa con le scarpe, sarebbe poco igienico e la nostra piccola si muoverebbe sullo sporco". E così via con tanti altri commenti e considerazioni al riguardo. 

Tu cosa ne pensi: condividi la sua abitudine oppure lasci completamente liberi i tuoi ospiti?

Advertisement