Bambina disturba i passeggeri dell'aereo mentre i genitori si rilassano: il volo dura 8 ore

di Irene Pastori

01 Dicembre 2022

Bambina disturba i passeggeri dell'aereo mentre i genitori si rilassano: il volo dura 8 ore
Advertisement

I bambini, si sa, sono fonti inesauribili di energie. Vogliono sempre muoversi, giocare, parlare ed è difficile fare in modo che stiano composti e in silenzio nei luoghi pubblici come i ristoranti o a bordo di treni e aerei. Molte volte, però, i genitori più coscienziosi riescono ad organizzarsi e a tenere a portata di mano i loro libri da colorare o i loro giochi preferiti in modo tale da far passare il tempo ai loro pargoli in tutta tranquillità, anche se - nei tragitti più lunghi - alcuni piccoli potrebbero scatenare dei brevi capricci. Di recente, però, è comparso online un video che ha scatenato numerose critiche nel quale si vedono due genitori che lasciano che la loro bambina disturbi i passeggeri durante un volo di linea

via New York Post

Advertisement
Reddit / readysetgorilla

Reddit / readysetgorilla

Nel filmato condiviso sul forum Reddit, si vede una bambina piccola che salta su e giù sul tavolino, scuotendo il sedile di fronte a lei mentre l'uomo seduto al posto di fronte rimbalza e cerca di mantenere tutta la pazienza che possiede. Il post ha fatto subito il giro del web perché molti utenti hanno rimproverato i genitori per aver permesso alla bambina di "scatenarsi" durante il viaggio, che secondo l'utente che ha postato il video è durato ben otto ore

Non è chiaro da dove provenga esattamente la famiglia o quale sia stato il volo, ma gli utenti di Reddit hanno ipotizzato che la bambina provenisse dagli Stati Uniti. Il video ha suscitato una discussione su come i genitori e l'uomo che è stato disturbato avrebbero dovuto gestire la situazione.

Advertisement
Reddit / readysetgorilla

Reddit / readysetgorilla

"Questo è il motivo per cui non sopporto i bambini", ha commentato aspramente un utente. "Mi sentirei un genitore fallito se i miei figli lo facessero e io lo permettessi", ha scritto una giovane mamma.

"Non avrebbero dovuto intervenire gli assistenti di volo?", ha chiesto un commentatore. "Se è così, spero che il passeggero abbia ottenuto un risarcimento dalla compagnia aerea". Un altro utente si è detto d'accordo: "Esatto: è molto meglio avvisare un assistente di volo per affrontare la situazione piuttosto che esprimere educatamente il tuo desiderio di non far saltare il loro bambino sopra il tuo posto nel corridoio adiacente mentre stai cercando di dormire, rischieresti di avere la seguente risposta: "Non dirmi come crescere i miei figli!". Non ti sto dicendo come allevarli. Ti sto dicendo che stai facendo un pessimo lavoro nell'allevarli e, di conseguenza, sono un peso per tutti quelli che si trovano nelle vicinanze. Dipende da te, non da loro", ha scritto.

Voi cosa ne pensate? Come avreste risolto questo inconveniente?

Advertisement