Viaggia in prima classe mentre i figli sono in economy: criticato, spiega le sue ragioni

di Irene Pastori

20 Maggio 2023

Viaggia in prima classe mentre i figli sono in economy: criticato, spiega le sue ragioni
Advertisement

L'educazione dei figli è un arduo compito per ogni genitore e per coloro che sono economicamente agiati può essere paradossalmente ancora più impegnativo. Quando non ci sono problemi economici, infatti, i genitori possono essere tentati di soddisfare ogni desiderio e bisogno dei propri figli. Tuttavia, ci sono alcune linee guida che possono aiutare a educare i figli in modo responsabile ed equilibrato.

Il modo in cui un investitore immobiliare ha deciso di insegnare una lezione ai suoi figli durante un viaggio in aereo è diventato oggetto di dibattito sui social network. Ma vediamo cos'è successo nel dettaglio.

via Businessinsider

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Samuel Leeds, un imprenditore immobiliare di successo nel Regno Unito, che sostiene di essere diventato milionario in sette anni, ha condiviso un video della sua famiglia in volo, con i suoi figli seduti in classe economica mentre lui e sua moglie erano seduti in prima classe.

Leeds ha sostenuto che i genitori ricchi non dovrebbero viziare i loro figli: "Mi sono guadagnato il mio posto in prima classe, così come mia moglie che lavora con me nell'attività che sto mandando avanti. I miei figli non hanno fatto nulla per guadagnarselo", ha dichiarato. Il post ha fatto subito il giro del web ed ha ottenuto migliaia di visualizzazioni. Ad ogni modo, l'azione di lasciare i figli con la tata ha suscitato indignazione tra alcuni utenti, che hanno sostenuto che i bambini dovrebbero viaggiare con loro.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Alcuni utenti hanno elogiato Leeds per il suo stile genitoriale "severo": "Lo adoro! Sono i tuoi soldi guadagnati duramente, non i loro. Devono imparare a cavarsela da soli. Nessuna scusa e questo è un ottimo insegnamento per quando saranno grandi", ha commentato un giovane. Altri hanno definito il video "strano" e hanno accusato Leeds di sfruttare i suoi figli: "Assolutamente no: in nessun modo starei così lontana dalle mie figlie", ha scritto una mamma.

Altri ancora, infine, non hanno visto nulla di male in una simile scelta: "Sono sconcertato dalle persone che hanno un problema con questa scelta: i bambini hanno una tata e sono su un aereo. Anche loro stanno per andare in vacanza", ha scritto un utente.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement