Coppia si scatta un selfie dopo essere sopravvissuta a un incidente aereo

di Marta Mastrogiovanni

25 Novembre 2022

Coppia si scatta un selfie dopo essere sopravvissuta a un incidente aereo
Advertisement

Gli incidenti e le tragedie sono eventi più che spiacevoli da cui, però, si possono trarre insegnamenti importanti: mai dare nulla per scontato. La vita è preziosa ed è una sola, impariamo quindi a sfruttare positivamente ogni momento di essa per essere felici prima che sia troppo tardi. Gli incidenti aerei, ad esempio, sono l'incubo di ogni viaggiatore e sono il motivo principale per cui molte persone hanno sinceramente paura di volare. La verità è che difficilmente si scampa ad un disastro aereo e quando succede, la storia non può non fare notizia. Ed è proprio il caso di questa storia.

via Facebook / A320 Systems

Advertisement

Selfie of the year. Glad they are okay.

Pubblicato da A320 Systems su Venerdì 18 novembre 2022

Alle ore 15:30 di venerdì 18 novembre 2022, si è verificato un disastro aereo all'aeroporto internazionale Jorge Chávez di Lima, in Perù. Mentre un aereo stava decollando, un camion dei pompieri si è schiantato contro il velivolo provocando l'incidente. Sembra che il tutto sia stato frutto di un terribile errore durante un'esercitazione dei pompieri - l'esercitazione, però, non includeva in alcun modo l'ingresso del camion in pista. Purtroppo l'impatto è stato fatale per due vigili del fuoco, Angel Torres e Nicolas Santa Gadea, mentre il resto dei passeggeri e dell'equipaggio sul volo LA2213 è rimasto illeso. Una coppia si è persino scattata un selfie dopo essere sopravvissuta allo schianto, con l'aereo danneggiato sullo sfondo: una foto che ha fatto il giro del web e che ha fatto molto discutere, oltre che riflettere. Enrique Varsi-Rospigliosi, che crediamo essere l'uomo nella foto, ha pubblicato l'immagine sul suo account Twitter accompagnata dalla didascalia:

"Quando la vita ti dà una seconda possibilità".

Advertisement

Aftermath of the runway incursion 😔

Pubblicato da A320 Systems su Venerdì 18 novembre 2022

C'è chi ha commentato che il selfie fosse poco sensibile nei confronti dei parenti delle vittime, mentre altri hanno commentato che forse la coppia non ne era nemmeno a conoscenza e che abbia voluto scattarsi una foto semplicemente per testimoniare la loro gioia personale di essere vivi. 

"Questo avrebbe potuto essere un grave disastro. Tutti sull'aereo sono stati estremamente fortunati" ha commentato un utente, mentre un altro ha aggiunto: "Mi dispiace per i vigili del fuoco che sono deceduti in questo incidente. Mettono a rischio la loro vita ogni singolo giorno per salvare gli altri". Al momento sono ancora aperte le indagini sul caso, per verificare la dinamica dell'incidente e stabilire la colpevolezza. Non possiamo che stringerci al dolore dei famigliari e tirare un sospiro di sollievo per chi, invece, è sopravvissuto.

Advertisement