Colleziona 15 taniche piene di monetine per 45 anni: in banca scopre che ammontano a più di $ 5.000

di Marta Mastrogiovanni

11 Novembre 2022

Colleziona 15 taniche piene di monetine per 45 anni: in banca scopre che ammontano a più di $ 5.000
Advertisement

Di solito, sin da bambini si ha l'usanza di mettere da parte quei pochi soldini che si ricevono per occasioni speciali, come feste e compleanni, nell'apposito salvadanaio, nella speranza di aprirlo un giorno e scoprire di aver racimolato un mucchio di soldi. Questa usanza può continuare, in forme e modi diversi, anche in età adulta: c'è chi mette i suoi risparmi nei barattoli e chi, come il protagonista di questa storia, in taniche di plastica da 20 litri l'una. Otto Anders ha trascorso 45 anni della sua vita a raccogliere monetine in strada e a conservare quelle ricevute dopo gli acquisti, ricavandone una somma totale che nemmeno lui si sarebbe mai aspettato.

via USA Today

Advertisement

Happy Birthday Daddy ( Otha Anders) We Love You and Enjoy your day!!!

Pubblicato da Sharon Anders-Bradford su Domenica 15 settembre 2019

Per Otto Andres, un ultrasettantenne proveniente dalla Louisiana, conservare tutti i penny che trovava in terra, per strada, ha sempre avuto un grande significato. L'uomo, essendo molto religioso, è sempre stato convinto che trovare un penny a terra significasse ricevere un messaggio di Dio: "Un messaggio di Dio che mi ricorda di essere sempre grato alla vita" ha commentato l'uomo. "Ci sono stati giorni in cui non ho pregato e quasi sempre quelli sono stati giorni in cui ho trovato una monetina" ha spiegato l'anziano.

Con il passare del tempo, le monetine nel contenitore aumentavano e, a dirla tutta, aumentavano anche i contenitori. Dopo 45 anni, Otto aveva riempito ben 15 taniche di plastica, da 20 litri ciascuna: quanti soldi aveva guadagnato in quel modo? Non lo sapeva con certezza, ma una volta in banca ha ottenuto la sua risposta.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

In banca, dopo cinque ore passate a contare i pezzi grazie a un'apposita macchina conta-soldi, gli è stato comunicato che era riuscito a mettere da parte $5.136,14. Otto aveva ricavato ben cinquemila dollari da tutte quelle monetine! Ora quei soldi saranno utili per saldare i conti del dentista e di eventuali problemi di salute, ma Otto non dimentica il significato più profondo di quelle monetine. Per ogni penny ricevuto in dono da amici e parenti, ad esempio, Anders ha sempre donato qualcosa in cambio, proprio per via del significato attribuito a quei centesimi. "Volevo che rimasse una cosa che mi facesse sentire profondamente legato a Dio" ha commentato l'uomo. 

 

 

Advertisement